OMET iFlex, nuova installazione per Landpress in Ucraina

Global Networking

La Landpress Printing Company è stata fondata nel 1999 e ha iniziato proponendo al mercato servizi di stampa on-demand. Dal 2001 l’azienda ha iniziato a crescere nel settore della stampa offset a foglio e ha ottenuto risultati di grande successo a partire dal 2008 con l’installazione della prima macchina offset a bobina con asciugatura a gas. È entrata nel mercato della stampa a bobina ed è attualmente una delle tre imprese in Ucraina che fornisce questo tipo di servizi di stampa. I clienti della Landpress sono aziende leader nel segmento retail e beni di largo consumo.

Per ampliare la gamma dei servizi forniti e sviluppare il mercato della stampa di etichette autoadesive, nel 2021 Landpress ha deciso di investire in nuovi impianti: è stata così installata una macchina da stampa a banda stretta OMET iFlex 370, dotata di 10 gruppi di stampa, 2 unità cold-foil, uno speciale sistema di raffreddamento per stampa su materiali sottili non supportati e altre opzioni che ampliano la gamma dei prodotti stampabili. Altre tre unità di finitura post stampa completano l’attrezzatura flessografica di Landpress, capace di fornire etichette autoadesive ai clienti più esigenti in termini di qualità e tempi di produzione.

Nell’ottobre 2021, la macchina da stampa OMET iFlex 370 è stata installata dai tecnici OMET e Polygraph & Print Solutions.

In termini tecnici, la iFlex è una macchina che non ha paragoni sul mercato. Offre una qualità di stampa costante, un avviamento rapido e una fustellatura ad alta velocità.

Percorso corto del nastro, unità di stampa ergonomica, preregistrazione laser di stampa “iLIGHT” (brevetto OMET) e un’ampia gamma di ripetizioni di stampa a partire da 139,7 mm (5 “1/2) – consente di eseguire anche la più piccola tiratura di stampa.

Il controllo costante della tensione durante lo svolgimento e nella sezione di alimentazione del nastro consente di stampare su un’ampia gamma di materiali. I dati sui parametri della tensione del materiale possono essere salvati nella memoria della macchina e successivamente richiamati durante la ristampa di una determinata tiratura.

Grazie all’utilizzo del sistema a binario di scorrimento sopra i gruppi stampa, è possibile dotare la macchina da stampa di moduli mobili aggiuntivi come un modulo serigrafico, stampa a caldo e a freddo, o di un modulo di ribaltamento del nastro per la stampa sul retro.

L’esclusivo e collaudato modulo Rock’n’roll consente di lavorare con qualsiasi fustellatura. La macchina utilizza il più recente sistema di registro iVISION (sviluppato da OMET) con telecamere installate su ogni unità di stampa, che garantisce uno scarto minimo e un rapido avviamento.

OMET iFlex è la soluzione ideale per la stampa di etichette, con opzioni illimitate di finitura e converting.

Articoli correlati