Labelexpo Asia, flexo protagonista e record di visitatori

Global Networking

Record di visitatori per Labelexpo Asia, fiera di riferimento del settore etichette e packaging che si è svolta presso lo  Shanghai New International Expo Centre (SNIEC) dal 5 all’8 dicembre 2017. La fiera ha attratto oltre 20mila visitatori, circa il 20% in più dell’edizione precedente, e 300 espositori.

“Fra i trend emergenti c’è senza dubbio quello della flexografia – commenta Paolo Grasso, area manager OMET. Gli stampatori cinesi rivolgono finalmente maggior attenzione alla tecnologia flexo UV come soluzione economica per le medie e lunghe tirature. Da sempre OMET gioca un ruolo fondamentale in questo evento, presentando idee innovative e soluzioni che fanno davvero la differenza per i clienti. Durante questa edizione, per esempio, ha riscosso grande successo la OMET X4 presentata con un sistema di asciugamento completamente UV LED”.

“Sembra in aumento il numero di visitatori di qualità – aggiunge Grasso -. Anche il numero di aziende provenienti dai Paesi asiatici è in costante aumento, confermando l’importanza della Cina come Paese di riferimento, soprattutto per materie prime, consumables e supporti di stampa. Labelexpo Asia è stata una fiera entusiasmante, da cui ci aspettiamo un ottimo ritorno nei prossimi due anni”.

Articoli correlati