OMET TV ospita Andrea Briganti, General Manager di Acimga
Il nono episodio della web series OMET TV è dedicato alla “Sostenibilità come chiave per il cambiamento delle aziende” e sarà visibile a partire dal 30 Settembre sui canali social OMET (Youtube, Linkedin e Facebook). Ospite della puntata è Andrea Briganti, General Manager di Acimga, l’Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine per l’Industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e Affini.
Acimga rappresenta i costruttori di tecnologie per la stampa ed il converting a livello industriale. Si tratta principalmente della tecnologia per la produzione del packaging e delle etichette, dei trend applicativi in maggiore crescita e in grado di garantire dei ritorni di investimento a livello globale. E’ un settore molto florido, come quasi tutta la meccanica strumentale italiana, e con una grande vocazione all’export. La tecnologia italiana è infatti riconosciuta a livello internazionale come flessibile, dotata di svariate applicazioni e di elevatissima competenze commerciali e tecniche.
Nel contesto di Acimga, Andrea Briganti ha avuto la possibilità di sviluppare una profonda conoscenza di questo settore e di riflettere sulla trasformazione dei modelli di business e dell’economia. Le sue analisi sono contenute nel libro “Anticipare il cambiamento” del 2021, che tratta degli impatti sociali, ambientali e finanziari della sostenibilità per le aziende del B2B.
Nella prossima puntata di OMET TV, visibile a partire dalle ore 17 del 30 settembre 2021, Andrea Briganti e Armando Garosci parleranno a 360 gradi dello scenario economico attuale, in una coinvolgente discussione su sostenibilità, servitizzazione, digitalizzazione e industria 4.0, tutti elementi imprescindibili per lo sviluppo di una strategia imprenditoriale di successo.
Ogni puntata di OMET TV è dedicata ad un tema specifico e ha un ospite speciale con cui discutere di argomenti attuali e trend dei settori nei quali OMET è considerata leader internazionale: le macchine per il tissue converting e le macchine da stampa per etichette e imballaggi.
La web series creata da OMET è composta da 20 puntate di 15-20 minuti ciascuna, trasmesse ogni due settimane a partire dal 10 giugno 2021. Dal giorno di pubblicazione, le puntate restano fruibili gratuitamente a tutti sui canali social di OMET (YouTube, LinkedIn e Facebook) e il sito web dedicato http://omet-tv.omet.com.
Rivedi tutte le puntate di OMET TV: http://omet-tv.omet.com