“Zero difetti”: qualità di stampa e precisione nell’ispezione incontrano le esigenze del cliente
Il controllo stampa raggiunge i massimi livelli di efficacia quando due tecnologie all’avanguardia si incontrano: OMET e BST eltromat hanno sviluppato la migliore combinazione di stampa e controllo di qualità, giocando la partita su temi chiave come la facilità d’uso, la versatilità e l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Grazie ad un numero crescente di installazioni congiunte, la tecnologia OMET e la vasta gamma di soluzioni BST eltromat per il controllo qualità e del flusso di lavoro – in particolare grazie allo strobo digitale “label inspector” TubeScan per il controllo 100% in tempo reale della stampa – hanno raggiunto sinergie e risultati di livello superiore nella produzione di etichette di fascia alta. I clienti OMET dimostrano crescente apprezzamento per la facilità di ispezionare la qualità di stampa e finitura, per l’efficace rilevamento dei difetti e per il controllo continuo dell’intero flusso di lavoro, che permette loro di fornire prodotti impeccabili e conformi alle specifiche di commessa, con meno scarti e più affidabilità.
“Il dialogo con gli operatori delle macchine da stampa ha sempre avuto la massima priorità per noi – dichiara Roberto Maiocchi, Narrow Web Sales Manager della BST -. Lo consideriamo il primo e fondamentale obiettivo nello sviluppo di un prodotto: i nostri sistemi devono interagire anzitutto con loro. Ringraziamo OMET per averci dato la possibilità di performare in tutto il mondo con i sistemi della serie TubeScan integrati sull’avanzata tecnologia delle loro macchine”.
Le operazioni in cui risulta determinante il dialogo tra l’operatore e un sistema come il TubeScan sono innumerevoli durante il processo di stampa: verifica dei codice a barre, ispezione Fine Text, monitoraggio Delta E, riconoscimento sequenza alfanumerica, monitoraggio distanze di dettagli di stampa, confronto e convalida di un PDF di prestampa, facilitazione del processo di taglio, ispezione etichette su materiale riflettente, rilevamento etichette mancanti e difetti di stampa, controllo “clear su clear”, ispezione UV, controllo riavvolgitore e stazioni di finitura, conteggio e completamento, gestione del flusso di lavoro e rimozione degli scarti. Grazie all’utilizzo del sistema TubeScan della BST e delle macchine da stampa OMET il raggiungimento di una stampa con “zero difetti” è diventato uno standard.