OMET VF 850: la linea di finishing ideale per le macchine da stampa digitali

Technology & Innovation

Grazie all’estrema modularità della piattaforma Varyflex, alle infinite opzioni a disposizione e al controllo di registro Vision, OMET offre una soluzione di grande efficienza per la finitura di packaging realizzati su macchine digitali.

OMET ha recentemente allestito alcune linee Varyflex V2 in fascia 850mm sviluppate come sistemi finishing per le macchine da stampa digitali. Trattasi di Varyflex customizzate al 100% su richiesta dei clienti. Questa nuova applicazione è estremamente efficiente e permette di donare qualità e valore aggiunto alla stampa con vernici speciali, lamine a freddo, serigrafia o bianco di chiusura.

La piattaforma Varyflex infatti permette di sviluppare infinite configurazioni con l’utilizzo di 3, 4 od anche più colori flexo UV, a base acqua o solvente. Tutto viene semplificato dall’esclusivo utilizzo del controllo di registro OMET Vision, che permette di ristampare la bobina in arrivo dalle macchine digitali stando a passo perfetto con scarti minimi. Grazie all’ausilio di microcamere e di un sofisticato software brevettato da OMET, il controllo di registro Vision è la soluzione più performante sul mercato anche per questa applicazione e permette di consegnare packaging di qualità superiore a costi ridottissimi.

Essendo la VF una piattaforma completamente modulare, questo le permette di essere trasformata in futuro in una linea di stampa completa e indipendente, aggiungendo gruppi di stampa e qualsiasi altro gruppo addizionale. Pertanto si configura come un investimento facilmente ammortizzabile che può nel tempo essere incrementato per trasformarsi in una macchina da stampa completa e sempre innovativa.

Articoli correlati