OMET a Drupa 2016 con la nuova Varyflex V2 offset 850
Efficienza, velocità, qualità e flessibilità: queste le parole chiave che identificano la nuova Varyflex V2 Offset 850 che OMET presenterà a Drupa 2016.
Da più di 60 anni Drupa esprime le tendenze dell’industria, definendo le innovazioni tecniche e gli sviluppi tecnologici che contraddistingueranno gli anni a seguire. In occasione dell’edizione 2016 della più importante fiera internazionale dedicata all’industria delle arti grafiche, OMET presenterà la nuova Varyflex V2 Offset 850 con sistema di asciugamento Electron Beam: una macchina progettata e sviluppata per servire il settore del packaging, pensata per valorizzare al meglio i gruppi di stampa offset a sleeve brevettati da OMET abbinati ai gruppi stampa flexo, garantendo sempre prestazioni massime nella realizzazione di differenti supporti, anche con stampa combinata.
Elevata qualità e velocità di stampa anche grazie al sistema di asciugamento BroadBeam sviluppato da PCT Engineered Systems, azienda statunitense leader nello sviluppo di tecnologie Electron Beam. Il sistema di asciugamento della nuova Varyflex V2 Offset 850 utilizza un fascio di elettroni per fissare il colore sul supporto in maniera perfettamente omogenea su tutta la superficie, senza surriscaldamento, più velocemente e con un ridotto consumo energetico rispetto a sistemi di asciugamento UV, ed inoltre adatto per la stampa di supporti destinati al settore alimentare.
OMET, azienda che dal 1963 progetta e realizza macchine automatiche, dopo essersi affermata nell’ultimo decennio come leader mondiale nella costruzione di macchine per la stampa di etichette su nastro stretto, con la nuova Varyflex V2 Offset impone con decisione la propria presenza anche nel mercato delle macchine per packaging.
L’esperienza e la competenza di OMET nella progettazione e creazione di macchine da stampa sono state affiancate anche dalle competenze di un partner tecnologico quale PCT Engineered Systems, ed hanno portato allo sviluppo di una macchina da stampa estremamente versatile, efficiente e all’avanguardia della tecnologia. Una macchina da stampa progettata per il settore del packaging flessibile, che grazie al ridotto costo dei clichè e all’alta velocità di cambio lavoro segue la direzione del mercato richiedente una massima valorizzazione dei pack. Una macchina modulare che unisce stampa flexo e stampa offset in stampa combinata ed offre la possibilità di ulteriori customizzazioni.