OMET inaugura il nuovo Innovation Park il 24 giugno
Il 24 giugno OMET inaugurerà il suo nuovo demo center, uno showroom permanente di 1500 metri quadrati creato con l’obiettivo di realizzare dimostrazioni di stampa e approfondimenti tecnici con clienti e partner, che ospiterà un’ampia gamma di macchine di cui sarà possibile testare l’elevato livello di qualità.
Oggi è indispensabile per un’azienda come OMET, leader nel suo settore, poter instaurare un contatto sempre più forte e diretto con fornitori, partner e soprattutto clienti. Ecco perché è nata l’idea di creare un luogo dove le macchine non siano le sole protagoniste ma rappresentino un ponte relazionale fra i diversi player del mercato.
L’Innovation Park sarà proprio uno spazio dove clienti, fornitori e tecnici potranno incontrarsi e discutere mentre assistono alle dimostrazioni di stampa, eseguono test o prove di nuovi materiali sulle macchine OMET con l’obiettivo di migliorare non solo il processo d’acquisto, ma soprattutto il processo produttivo, rafforzando un rapporto di fiducia tra venditori e acquirenti.
Il nuovo demo center sorge a pochi passi dai nuovi OMET Headquarters situati a Molteno (Lc) in via Puccini. La nuova sede, inaugurata nel 2021 per consentire un’ulteriore crescita alla realtà produttiva dell’azienda, si estende su una superficie di più di 30000 metri quadrati di cui oltre 20000 dedicati interamente alla produzione delle macchine per la stampa di etichette ed imballaggi flessibili. Gli Headquarters rappresentano l’inizio di un percorso di cambiamento che punta all’aumento della capacità produttiva e all’efficientamento dei processi, fattori indispensabili per un cambio di passo in termini di crescita ed innovazione, da sempre pilastri dell’eccellenza OMET.
L’inaugurazione dell’Innovation Park si terrà venerdì 24 giugno, data in cui sarà svelata al mondo della stampa la nuova nata in casa OMET, la KFlex, una macchina da stampa flessografica che rappresenta la nuova frontiera nella produzione di macchine a nastro stretto per etichette. Durante la giornata sarà possibile visitare anche gli OMET Headquarters.