Labelexpo Americas, le novità OMET presentate al mercato americano della stampa

Global Networking

Labelexpo Americas, tenutasi a Rosemont – Chicago (Illinois) dal 13 al 15 settembre 2022, si è appena conclusa confermando l’interesse del mercato americano per le soluzioni di stampa proposte da OMET. La fiera ha ospitato ogni giorno diverse presentazioni delle linee KFlex, XJet e XFlex X7.

Le importanti caratteristiche della nuova KFlex sono state progettate e sviluppate con l’obiettivo di migliorarne la facilità d’uso, grazie a un’estrema innovazione nell’ergonomia che aiuta gli operatori a risparmiare tempo e fatica ogni giorno e garantisce agli stampatori un importante vantaggio economico. OMET KFlex combina una flessibilità senza precedenti e una tecnologia all’avanguardia per offrire le massime prestazioni e una qualità di stampa eccezionale. Il nostro rivoluzionario Switch System consente allo stampatore di adattare la configurazione della macchina a tutte le esigenze di produzione, offrendo una soluzione affidabile, oggi e in futuro, per la produttività e la qualità.

Grazie a questo nuovo design, OMET KFlex offre il sistema più intuitivo e facile da usare per qualsiasi operatore di qualsiasi livello di competenza, favorendo una produzione più fluida, un aumento dei tempi di attività del sistema macchina e un’impressionante efficienza in termini di costi. La nuova KFlex offre risultati di stampa di altissima qualità e soddisfa le aspettative dei clienti, con la consueta affidabilità e le prestazioni garantite dalla tecnologia e dall’esperienza di OMET.

Oltre alla nuova KFlex, a suscitare molto interesse è stata la OMET XJet, soluzione ibrida flessografica + digitale in collaborazione con Durst. Si tratta del risultato di una potente partnership italiana: la migliore tecnologia flessografica di OMET e l’esperienza digitale di Durst. XJet combina la piattaforma modulare OMET con la TAU RCSi di Durst, la migliore macchina da stampa a getto d’inchiostro sul mercato, con larghezze di stampa di 13″, 17″ e 20″. Questa soluzione all-in-one può essere configurata con qualsiasi unità di stampa, trasformazione e finitura ad alte prestazioni OMET, combinando moduli digitali, flessografici, di finitura e di trasformazione tutti in linea e a singolo passaggio sulla stessa macchina.

Oggi la OMET XJet è l’unica macchina da stampa ibrida sul mercato con piena integrazione di stampa digitale e flessografica, finitura e converting. Un’efficace integrazione permette alle stazioni flessografiche di iniziare a stampare automaticamente insieme all’unità digitale, come se fosse un’operazione unica.

Nel mercato competitivo di oggi, i marchi chiedono continuamente agli stampatori di fornire soluzioni innovative che aumentino l’attrattiva dei loro prodotti sugli scaffali e attirino i clienti nei punti vendita. Quando la differenziazione tra i prodotti è trascurabile, il packaging gioca il ruolo più importante nel creare una percezione premium nella mente del cliente. Ecco perché oggi la tendenza è quella di puntare su shrink sleeves e imballaggi flessibili, che fanno risaltare il prodotto sullo scaffale rispetto alla concorrenza. La macchina di stampa e converting XFlex X7 di OMET consente ai nostri clienti di differenziarsi e di avere successo commerciale.

Questo straordinario sistema è dotato di una larghezza di bobina di 670 mm in grado di stampare film non supportati di spessore pari a 9 micron con la massima qualità e la rinomata efficienza per cui la tecnologia flessografica OMET è nota. Questa è la soluzione ideale per etichette termoretraibili e imballaggi flessibili eccezionali, che fanno la differenza.

OMET Americas, Inc. è la filiale statunitense di OMET Italia. Con sede a Mount Prospect (IL), si è recentemente trasferita in una nuova e moderna sede che riflette la crescita e l’impegno dell’azienda nel mercato statunitense. Dalla sua apertura nel 2011, OMET Americas è cresciuta costantemente, in particolare nel suo team locale di vendita e assistenza. I clienti nordamericani possono contare su un team di tecnici qualificati e specialisti di ricambi, oltre che su uno stock locale completo di pezzi di ricambio. Dai suoi magazzini – situati in posizione strategica nelle immediate vicinanze dell’aeroporto O’Hare di Chicago – OMET Americas è in grado di consegnare i ricambi entro 12-24 ore ai clienti statunitensi e canadesi.

Questa si è rivelata una strategia vincente per OMET. Le vendite in Nord America sono cresciute costantemente ogni anno, con oltre 150 installazioni in tutto il Nord America e un numero di nuove installazioni in aumento ogni anno.

 

Photo courtesy https://www.labelexpo-americas.com/

Articoli correlati