Galileo, OMET lancia una nuova divisione per il customer care
OMET punta da sempre sul servizio al cliente per l’innovazione e il vantaggio competitivo. In quest’ottica nasce Galileo, la divisione creata da OMET per garantire un servizio di assistenza a 360° a livello globale. Una rivoluzione che va oltre la semplice assistenza tecnica, per fornire un servizio completo che comprende training per gli operatori, fornitura di pezzi di ricambio, manutenzione predittiva e controllo da remoto.
“Il servizio di customer care è di importanza strategica per i nostri clienti – spiega Marco Calcagni, OMET Sales and Marketing Director – perché risulta determinante per la loro produttività. Fornire competenze, prevenire qualsiasi problema ed offrire interventi tempestivi è una priorità per OMET e investimenti come questo lo dimostrano. L’obiettivo è garantire non solo macchine di altissima qualità ma anche il loro funzionamento costante nel tempo”.
Con Galileo, il servizio post-vendita si struttura in una vera e propria divisione che pone OMET come “partner unico” per i propri clienti, anche per aspetti come la fornitura di componenti e ricambi originali con la massima rapidità e garanzia di un supporto completo sulla macchina. I clienti possono interloquire con un solo fornitore e lavorare con la massima efficienza e qualità sia nei servizi che nei prodotti.
Grazie al collegamento da remoto con ogni macchina OMET, la diagnostica è sempre più precisa e consente interventi rapidi e specifici; la catena produttiva va verso la completa digitalizzazione e la massima efficienza. In questo processo svolge un ruolo chiave NOVA (New OMET Virtual Access), l’innovativa App multilingua che consente il supporto da remoto in tutto il mondo per manutenzione, assistenza e installazioni, grazie alla possibilità di utilizzare la realtà aumentata e la traduzione simultanea in 64 lingue.
Fiore all’occhiello di Galileo è la Training Academy, che prevede corsi di formazione per migliorare la preparazione tecnica e operativa degli stampatori, anche in modo smart, flessibile e sempre più digitale. L’esperienza e le competenze del personale sono fondamentali per sfruttare a pieno le potenzialità della macchina e migliorarne la produttività.
A questo si affianca un servizio di Operational Expert Advisory, con tecnici qualificati a disposizione del cliente tramite supporti digitali, per contribuire a soddisfare ogni esigenza operativa, compreso l’approntamento della stampa ed il raggiungimento dei massimi risultati produttivi.
Galileo, in tutte le sue declinazioni, permette prevenzione, riduzione degli errori, dei tempi di inattività, risoluzione rapida dei problemi, e quindi maggiore produttività e qualità nelle prestazioni. La creazione di questa divisione è il frutto della logica “Customer First”: l’affidabilità è un valore che ha sempre distinto OMET sul mercato e che costituisce uno dei pilastri della sua reputazione.