Bestinflexo 2017 premia due stampe della OMET X6

Stories of excellence

Importante riconoscimento per due storici clienti OMET: Industria Grafica Eurostampa, grande realtà internazionale specializzata in etichette di pregio, ed Idea Srl, etichettificio parmense in forte crescita, hanno vinto il primo premio “Bestinflexo 2017” nelle rispettive categorie di appartenenza.

La sera del 14 Novembre 2017 si è tenuta a Bologna la serata di premiazione del Bestinflexo 2017, premio promosso e organizzato dall’associazione Atif in occasione dell’annuale appuntamento bolognese del Flexo Day e dedicato ai migliori stampatori con macchine da stampa flexo sul territorio italiano.

Industria Grafica Eurostampa ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria “Stampa flexo su film a banda stretta” con il soggetto “Amaretto Di Saronno” stampato su macchina OMET X6. Idea Srl ha ottenuto il primo posto nella categoria “Uso combinato della stampa flessografica” con il soggetto “Tesori d’Oriente” stampato sempre su OMET X6.

 

La premiazione di Idea Srl con il soggetto “Tesori d’Oriente”

Le due aziende, con gli altri vincitori dei premi nazionali, sono automaticamente candidate agli FTA Europe Diamonds Awards, premio riservato alle eccellenze della stampa flexo a livello europeo che sarà assegnato a Milano il 30 maggio 2018 mentre si svolgerà in città la Print4All, grande evento internazionale dedicato a tutti i settori del printing.


La premiazione di Eurostampa con il soggetto “DiSaronno”

Il premio “Bestinflexo 2017” è stato istituito da Atif (Associazione tecnica italiana per la flessografia) nel 2015 con lo scopo di valorizzare la qualità della stampa flessografica sul territorio italiano.

OMET X6 è la macchina OMET tecnologicamente più apprezzata a livello internazionale tra le linee a fascia stretta e media per la stampa di packaging ed etichette. Offre prestazioni eccezionali in termini di flessibilità, qualità, gamma di applicazioni finali ed è progettata per soddisfare le esigenze più particolari dei clienti grazie alle numerose possibilità di customizzazione.

Articoli correlati