#AgileTogether: OMET a Labelexpo Europe 2023

Global Networking

Nell’anno del suo 60esimo anniversario, OMET annuncia la sua presenza a Labelexpo Europe 2023 di Bruxelles (11-14 Settembre 2023) con un rinnovato stand nella Hall 6 (C40), dove verranno esposte nuove macchine e nuove soluzioni con la possibilità di assistere a dimostrazioni live.

Il mondo delle etichette e degli imballaggi dipende da 4 pilastri fondamentali: clima, governi, marchi e consumatori. Il mondo oltre il 2020 a causa della pandemia e di altre condizioni di mercato è diventato volatile e tutti questi 4 pilastri si stanno ora muovendo in direzioni imprevedibili Sappiamo tutti come il clima sta cambiando in tutto il mondo, portando a un’attenzione molto rigorosa alla sostenibilità. I governi stanno modificando le leggi sulla conformità e sulla dichiarazione in tutti i settori portando a nuovi design e packaging. I brand stanno affrontando una forte concorrenza da parte di nuovi attori e desiderano più attrattive sugli scaffali e soluzioni di coinvolgimento da parte degli stampatori di imballaggi. E per i consumatori, la novità è la nuova attrattiva e quindi l’estetica della confezione diventa fondamentale nella decisione di acquisto.

Adattarsi a questo nuovo mondo in rapida evoluzione è la necessità del momento per gli stampatori di etichette e imballaggi. Gli stampatori di oggi devono essere in grado di reagire più rapidamente e meglio a situazioni di mercato imprevedibili con soluzioni ottimizzate per diversi tipi di requisiti richiesti dai brand owners. Gli stampatori devono altresì essere pronti con soluzioni a valore aggiunto che rompano gli schemi per una maggiore attrattiva sugli scaffali e aderire ai requisiti di sostenibilità e di costo richiesti dai brand leader del mercato. Oltre a questo, anche altre tendenze stanno fortemente influenzando il mondo del packaging. L’imballaggio non è più solo un contenitore e dovrebbe fornire soluzioni di coinvolgimento, consumo e riacquisto per i brand. La digital transformation nelle aziende produttive sta aumentando la consapevolezza e la domanda di soluzioni per l’industria 4.0 e, ultimo ma non meno importante, l’elettronica stampata sta diventando una realtà più velocemente di quanto immaginato.

Labelexpo Europe 2023 è alle porte, l’evento principale per il mondo della stampa di etichette e imballaggi, e gli stampatori stanno arrivando alla fiera più confusi che mai. Il loro prossimo investimento sarà in una tecnologia che risolva le loro esigenze attuali o dovranno cercare soluzioni tecniche che li aiutino a rimanere aziende leader nell’imprevedibile futuro che si sta avvicinando più velocemente di quanto immaginato? Per affrontare questa complessità, OMET inviterà e mostrerà ai visitatori come con 6 macchine da stampa e 12 varianti, OMET ha le risposte a tutte le sfide che uno stampatore di imballaggi deve affrontare oggi.

Con 60 anni di esperienza sul mercato, servendo con orgoglio aziende di stampa leader in 100 paesi, OMET presenta al pubblico globale la sua capacità di fornire soluzioni ottimizzate nelle aree delle tecnologie di stampa FLEXO, DIGITAL, OFFSET e GRAVURE con la capacità di fornire tutte queste tecnologie di stampa in soluzioni combinate in unico passaggio. Inoltre, OMET presenta una comprovata capacità di stampare da film da 12 micron come PET, PVC/PET SHRINK, BOPP, IML, FOILS…, la più ampia gamma di materiali di imballaggio sul mercato.

OMET proporrà dimostrazioni live su nuove macchine da stampa presso il proprio stand. Ma quello che verrà mostrato sarà solo una piccolissima parte delle soluzioni totali che OMET è in grado di offrire. Oggi OMET offre una partnership agile (Agile)alle aziende che guardano sempre avanti e desiderano essere veloci, flessibili e pronte ad adattarsi mentre il mondo si muove più velocemente oltre CMYK! Adattabilità e flessibilità che possono essere raggiunte solo unendo gli sforzi della filiera tra fornitori del settore, stampatori e brand owner, insieme (Together). Agilità che può essere offerta solo grazie al team di ricerca e sviluppo più forte sul mercato, in grado di presentare soluzioni ottimizzate per gli obiettivi degli stampatori e senza compromessi! Mentre il mondo delle etichette e degli imballaggi si prepara a riunirsi a Bruxelles dopo 4 anni, OMET presenta #AgileTogether, un impegno a stare insieme ai principali stampatori di imballaggi del mondo e portare sul mercato soluzioni di stampa all’avanguardia per l’imballaggio che risolvono le sfide di conosciuto oggi e l’ignoto domani!

Articoli correlati