Crescono le macchine OMET installate nell’Europa dell’Est
OMET è nata nel 1963 e fin dalle sue origini ha espresso una vocazione internazionale, installando le prime macchine all’estero già negli anni ’60. Le prime installazioni nell’Europa centro-orientale sono state negli anni Novanta e il crescente successo ha portato OMET ad affidarsi, nel 2010, all’agente locale PRINTLINE come distributore specifico.
Grazie alla gamma di macchine OMET, considerata pioniere dell’innovazione in tutto il mondo, PRINTLINE è oggi in grado di offrire una linea completa di prodotti di alta qualità che per il mercato locale rappresentano un modo completamente nuovo di lavorare e la possibilità di soddisfare le richieste più recenti del mercato.
Le macchine da stampa OMET combinano facilità di utilizzo, bassi sprechi, affidabilità senza fermi macchina ed efficienza alle basse tirature. Costruite in modo robusto e sicure nell’utilizzo, ruotano attorno al concetto di “piattaforma” che si riferisce alla possibilità di configurare in linea un insieme di gruppi di stampa, finitura e trasformazione per stampare qualsiasi prodotto in un solo passaggio. Tutte le macchine OMET sono progettate per essere flessibili e fornire ai clienti soluzioni su misura per applicazioni speciali. La tecnologia OMET produce un concreto vantaggio competitivo per chi l’adotta: sostiene la crescita dei clienti, aumenta la loro efficienza, e consente di adattarsi in ogni momento ai cambiamenti del contesto competitivo.
OMET sta crescendo rapidamente nell’Europa centro-orientale. Alcune recenti installazioni confermano il crescente apprezzamento del mercato locale per le soluzioni OMET:
1. HUHTAMAKI Flexible Packaging Czech (ex FIOMO, a.s.). ha installato nel 2017 la prima OMET Varyflex V4 850 Offset di tutto il Gruppo che opera a livello globale: si tratta di una nuova macchina specializzata nella stampa di imballaggi flessibili di alta qualità, dotata del sistema di polimerizzazione Electron Beam (compatibile con alimenti). La macchina può stampare su diversi tipi di materiali con la massima flessibilità e l’affidabilità tipica della tecnologia OMET. Con una velocità massima di 400 m/min e la combinazione di tecnologia Offset e Flexo, questa Varyflex V4 Offset è senza dubbio la soluzione migliore per gli stampatori specializzati nel flexible packaging.
2. PEMAX Print, azienda della Rep. Ceca leader nella produzione di etichette con sede a Poděbrady, ha appena installato un OMET iFlex 370. E’ una macchina da stampa a fascia stretta concepita per rivoluzionare il concetto di stampa flessografica, grazie alle sue innovative ed esclusive funzionalità progettate per offrire le migliori prestazioni con operazioni semplici e veloci. È una tecnologia rivoluzionaria, senza paragoni sul mercato, pensata per stampatori che vogliono produrre qualsiasi tipo di etichetta in un unico passaggio con un rapido ritorno dell’investimento.
3. TECOM Paper, noto produttore di etichette autoadesive di Praga, ha deciso di installare una OMET iFlex 370.
4. RRE ha installato una macchina da stampa ibrida OMET X6 430 (offset + flexo) nel 2017. E’ di gran lunga la migliore macchina da stampa a banda stretta sul mercato e offre agli stampatori l’opportunità di migliorare il potenziale di produzione ed estendere il portafoglio prodotti con risultati eccellenti in termini di qualità e un sicuro ritorno dell’investimento. L’unione della migliore macchina da stampa flexo con la tecnologia offset offre un notevole valore aggiunto nella produzione di etichette e packaging di fascia alta.
5. PERSPEX ha installato una macchina da stampa flexo OMET X6 430 nel 2017
6. M-FLEXILOG è in procinto di installare una OMET Varyflex V2 670 ibrida flexo + offset nei prossimi mesi. Si tratta di una macchina a fascia stretta per imballaggi, basata su un concetto di piattaforma unica progettata per combinare un ampio set di tecnologie di stampa e finitura in un unico passaggio, ottenendo risultati ad alto valore aggiunto.
Qui come nel resto del mondo, la leadership OMET nel mercato della stampa si basa su una solida reputazione di eccellenza nella gestione della tecnologia multiprocesso e ibrida, un’assistenza post-vendita di alta qualità e una spinta continua nel campo dell’innovazione.
Le macchine costituiscono la gamma di prodotti OMET, dalla iFlex alle varie XFlex X4, XFlex X5, XFlex X6.0, Varyflex V2 e Varyflex V4 Offset, sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza del mercato. La crescita dell’azienda è basata sull’innovazione continua che si realizza attraverso miglioramenti di prodotto e collaborazione con i principali attori del settore del packaging. La capacità di comprendere le aspettative dei clienti e trovare la giusta soluzione ai loro problemi spinge gli investimenti verso la ricerca e sviluppo, i software e l’organizzazione interna.