i-Label, l’etichetta green che comunica con il consumatore
Il progetto i-Label per la realizzazione di etichette intelligenti per packaging smart ed ecosostenibili, che vede OMET fra i promotori, sarà protagonista dell’IoThings Week, con un evento online dedicato al packaging digitale in programma per il prossimo 18 maggio alle 16.30.
L’evento “i-Label, l’etichetta green che comunica con il consumatore” sarà in diretta streaming e sarà introdotto da Luca Donelli, Presidente del Lombardy Energy Cleantech Cluster. Interverranno rappresentanti dei partner coinvolti nel progetto e tra gli argomenti trattati ci saranno in particolare lo smart packaging, le etichette con pellicole fotovoltaiche per il settore alimentare, le soluzioni di printed electronics.
A questo link è possibile registrarsi e visionare il programma dettagliato: https://www.iothingsweek.com/events/packaging-intelligente/
Il progetto i-Label propone un’idea innovativa per ridurre significativamente l’impatto ambientale del packaging dei beni di largo consumo, da un lato sviluppando processi di stampa, etichettatura e confezionamento innovativi e dall’altro realizzando rivoluzionarie etichette intelligenti capaci di adattare il messaggio agli stimoli esterni.
Promosso da Fedrigoni Self-Adhesives, OMET, IIT – Istituto Italiano di Tecnologia, ILTI, Ferrarini & Benelli e VDGLab, i-Label è uno dei vincitori del bando di Regione Lombardia “Call Hub Ricerca e Innovazione” ed è un progetto realizzato con il sostegno di Unione Europea, Stato italiano e Regione Lombardia.