iflex

iFlex

THE LABEL PRESS

iFlex è il prodotto che sta rivoluzionando il concetto di macchina da stampa per etichette. Grazie ad una serie di innovazioni uniche, permette di raggiungere le massime performance di stampa attraverso semplicità operativa e rapidità d'esecuzione mai viste prima.

iFlex è l'unica macchina da stampa per etichette ad avere:

  • iLight: Sistema di pre-registro con dispositivo a laser che per un semplice e immediato allineamento del cilindro stampa e del lamierino magnetico.
  • iVision: Innovativo sistema di messa a registro dei cilindri di stampa che grazie a  una serie di videocamere "smart" posizionate su ogni unità Flexo permette la correzione in tempo reale del registro. 
  • Stazioni di stampa Flexo con trasmissione "Direct Drive" che permette di avere un solo ingranaggio per gruppo stampa e superare la qualità tipica delle macchine servo.
  • ECDC: fustella a cambio rapido con sistema Easy Change Die-Cut che elimina i tempi di cambio dei cilindri magnetici.
  • Converting Express: sezione compatta ed ergonomica comprendente fustella ECDC, sfridatore Rock'n'Roll "Dual Function", stazione di taglio longitudinale e opzione per stazione taglio trasversale.

iFlex riempie un vuoto tecnologico nel mercato attuale delle etichette poiché si presenta come completamento ideale del parco macchine di etichettifici medio/grandi, ma al contempo può rappresentare per gli etichettifici più piccoli con minor capacità di investimento, la risorsa tecnologica fondamentale per stampare i lavori più disparati in tutte le tirature con un ROI molto elevato

iFlex. THE LABEL PRESS

Il sistema iLight rende le operazioni di pre-registro immediate e intuitive. L'operatore non deve far altro che seguire il laser applicato su ogni stampa per posizionare correttamente i cilindri porta-cliché con un semplicissimo movimento, senza ulteriori tempi di settaggio.

il sistema iVision consiste in una serie di Smart Camera, una per ogni unità flexo, che permette all'operatore di controllare e aggiustare con la massima precisione il registro di ogni colore in tempo reale. Questa semplice operazione riduce i tempi di set-up e lo scarto in avviamento.

iFlex è la prima ed unica macchina da stampa con trasmissione Direct Drive di ultima generazione, che elimina le cause delle barrature e assicura un'assoluta stabilità di stampa ad ogni lavoro e per l'intera vita della macchina.

Il sistema ECDC è una modulo di fustellatura ergonomico e compatto con tecnologia "Easy-Change" che permette una gestione facile e veloce dei cilindri e dei lamierini magnetici grazie all'esclusivo dispositivo di scorrimento che non richiede l'utilizzo di alcun sistema di sollevamento

iFlex 370
Velocità massima190 m/min
Fascia di stampa370 mm
Larghezza di stampa365 mm
Ripetizione di stampa (variabile all'infinito)da 5,5 a 18''
Pre-registroiLight & iVision
Tecnologia cliché di stampaCilindri
TECNOLOGIE DI STAMPA DISPONIBILI
Flexo UVda 5,5 a 18''
Flexo a base acquada 5,5 a 18''
Serigrafia rotativa da 12 a 24''
CONVERTING
Stazione di fustella Easy-Change Die Cut (ECDC)da 8 a 24''(suggerito min. 12'')
Sistema raccolta sfrido Rock’n’Roll "Dual Function"760 mm (30”)
Flessografia

Printing

Serigrafia rotativa

Printing

Cold Foil - Oro a freddo

Finishing

Hot Foil - Oro a caldo

Finishing

Delam/Relam - Stampa su adesivo

Finishing

Peel & Seal

Finishing

Easy-Change Die Cut (ECDC) - Fustella a cambio facilitato

Converting

Rock'n'Roll Dual Function

Converting

UV & UV LED

Drying & Curing

Sistemi di asciugamento ad aria calda

Drying & Curing

Etichette auto-adesive
Etichette carta-colla
Etichette booklet e coupon
Etichette IML
Etichette Wrap Around
Inserisci la mail per ricevere la Newsletter