PACKAGING PRINTING MACHINES

OVERVIEW

La XFlex X6 è la più famosa tra le macchine da stampa in fascia stretta e media per etichette e imballaggi di OMET e, dal 2007, anno di uscita sul mercato, la più imitata. La macchina per stampa flessografica XFlex X6 rappresenta un sicuro ritorno dell'investimento per tutte le aziende alla ricerca di elevata produttività, efficienza e risultati di stampa senza eguali. La XFlex X6 di OMET è una macchina di alto livello per la stampa di etichette e imballaggi dalle grafiche complesse su una grande varietà di materiali e che può combinare in linea unità per applicazioni speciali e finiture di pregio, come stampa a caldo, oro a caldo in piano, oro a freddo e laminazione in linea. Il percorso carta breve, il registro perfetto alle massime velocità la facilità di uso della macchina e la sua ergonomia permettono di ottenere risparmi di tempo notevoli in fase di avviamento e contenimento degli sprechi. La stabilità tipica della macchina da stampa per etichette e imballaggi flessibili XFlex X6 è sinonimo di alta precisione, consistenza di stampa e ridotta manutenzione. La XFlex X6 è la macchina da stampa in fascia stretta che si integra perfettamente nel parco macchine di quegli stampatori che desiderano essere competitivi su un'ampia gamma di prodotti stampati: etichette auto adesive, shrink sleeve, etichette IML, imballaggi flessibili, stampa su laminati e applicazioni speciali. La macchina da stampa per etichette e imballaggi flessibili può essere facilmente riconfigurata per adeguarsi alla crescita futura delle aziende o a nuove esigenze che dovessero sorgere. La XFlex X6 può essere configurata con combinazione flexo UV / offset o flexo UV/ stampa inkjet digitale JetPlus per etichette.

SELLING POINTS

FACILITA' D'USO

Tutte le operazioni a bordo macchina e l'intera ergonomia macchina sono state pensate per facilitare il lavoro dell'operatore. La XFlex X6 offre massima affidabilità e sicurezza attraverso una manovrabilità rapida e senza sforzo. 

  • Calamai rimovibili e vaschette d'inchiostrazione leggere
  • Design ergonomico per rendere facile l'accesso alle funzionalità macchina
  • Regolazioni senza ausilio di attrezzi e nel segno della semplicità operativa
  • Avviamento e pre-registro automatici
  • Il Transparent Factory di OMET crea un ponte tra la macchina da stampa e il sistema informatico del cliente
  • Collegamento semplice all'intranet e al sistema gestionale del cliente
  • Trasferimento di tutti i dati di produzione dalla macchina da stampa
  • Carico delle specifiche e ricette di ogni lavoro da computer
PASSAGGIO CARTA CORTO
  • Scarti in avviamento ampiamente ridotti
  • Facilità di riavvolgimento del nastro in caso di rottura del materiale grazie alle cassette UV rotanti
CONCETTO ORIGINALE DI FLESSOGRAFIA SENZA INGRANAGGI E SENZA ALBERI MOTORE
  • Cilindro stampa e tamburo raffreddato integrati
  • Migliore qualità di stampa
  • Minor numero di parti meccaniche e meno inerzia per un migliore controllo del registro di stampa
    durante le fasi di accelerazione e decelerazione
  • Messa a registro più rapida
  • Controllo ottimale delle tensioni per la stampa sui film plastici
  • Assenza di barrature grazie alla tecnologia Direct-Drive (nessuna scatola ingranaggi, minor rumore, minor frizione, minor usura)
OPERAZIONI COMPLETAMENTE INTERCAMBIABILI
  • I gruppi di stampa a caldo, oro a freddo, laminazione in linea, barra di ribaltamento, stampa su adesivo, scorrono su rotaia per il facile posizionamento in qualsiasi punto della macchina. La macchina si riconfigura in pochi secondi!
  • La stampa flexo UV e serigrafica rotativa si presentano come cassette intercambiabili
  • Diverse soluzioni di finitura con cassetta di fustellatura estraibile
  • Fustella servo motorizzata indipendente con pre-registro integrato
TECNOLOGIA AVANZATA PER IL CAMBIO RAPIDO DELLE SLEEVE
  • Maniche flexo ultra leggere
  • L'alta precisione e la massima stabilità della macchina eliminano le vibrazioni e riducono di fatto gli interventi di manutenzione
  • Regolazioni automatiche di pre-impostate
RIDOTTA QUANTITA' DI INCHIOSTRO PER INIZIARE A STAMPARE
  • Fondamentale quando si stampa con inchiostri speciali
  • La macchina da stampa per etichette e imballaggi flessibili XFlex X6 stampa con un minimo di 40 grammi di inchiostro
COMBINAZIONE DI SISTEMI DI ASCIUGATURA E DI POLIMERIZZAZIONE
  • La possibilità di combinare la polimerizzazione UV e l'asciugatura a infrarossi o ad aria calda permette di utilizzare qualsiasi tipo di inchiostro (a base acqua o UV) or UV)
  • Lampade UV fredde riducono il consumo energetico
SISTEMA AUTOMATICO VISION-1 INTEGRATO
  • Scarti ridotti in avviamento
  • Intervento dell'operatore non necessario in fase di messa a registro
  • Performance indipendente dall'operatore
  • Avvio automatico schiacciando un bottone!
ULTERIORI VANTAGGI

TECHNOLOGIES

  • Flessografia

    La flessografia è a ragion veduta una delle tecnologie di stampa più versatili presenti sul mercato in grado di offrire alta qualità ed estrema flessibilità sui supporti più diversi e in combinazione con altre tecnologie di stampa. La tecnica di stampa flessografica è particolarmente adatta per stampare colori pieni, colori metallici, testi speciali e applicare vernici. Si contraddistingue per la gamma di colori molto vasta e la precisione nei dettagli. I gruppi stampa flexo di OMET stampano con inchiostri a base solvente, a base acqua o UV e possono essere corredati di maniche flessografiche leggere o di cilindri di stampa tradizionali.

  • X6 Offset by Sleeve

    Il gruppo di stampa wet offset a maniche di OMET può essere inserito in combinazione in linea sulle macchine per soddisfare criteri di standardizzazione e consistenza di stampa, accessibilità delle lavorazioni di prestampa ed economicità dei materiali utilizzati. L'uso di maniche leggere e compatte nella forma (in alluminio o poliuretano / fibra di vetro) riduce i costi del cambio formato e della movimentazione in generale e introduce per la prima volta la cosiddetta ripetizione di stampa offset variabile. Il gruppo si caratterizza per la particolare geometria degli elementi che richiede che l'operatore si muova meno attorno alla macchina, al contempo offrendo stabilità e consistenza di stampa eccezionali; per l’accuratezza di esecuzione in assenza di vibrazioni; per il controllo preciso offerto dal sistema di pre-registro e registro Vision-1; per l’ergonomia d'uso che favorisce l’ampio accesso a entrambi i lati della macchina; per la velocità di avviamento regolabile fino a 10 metri al minuto.

  • Serigrafia rotativa

    Basata sulla tecnologia RotaMesh® e/o RotaPlate®, il gruppo di stampa serigrafica rotativa di OMET è progettato per essere facilmente integrato in qualsiasi posizione nella macchina per risultati di alta qualità, avviamento rapido e facili regolazioni di stampa. L'elevato livello tecnologico e la semplicità d’uso rendono il gruppo di stampa serigrafica rotativa di OMET l'investimento ideale per la stampa ad elevata copertura e la stampa spessorata, tipici dell’industria cosmetica e farmaceutica. I telai serigrafici a cassetto sono compatibili con qualsiasi linea di stampa OMET, al posto di altre tecnologie. Questa intercambiabilità, che si concretizza in modo rapido e semplice, è sinonimo di flessibilità della configurazione della macchina, cambio lavoro veloce e scelta della sequenza di stampa più adatta a ogni applicazione. L'unità dispone di un sistema brevettato di posizionamento e di tensionatura dei retini serigrafici che evita i successivi aggiustamenti in caso di cambio lavoro. Il gruppo, servo motorizzato, è fornito separatamente; il registro è immediato e preciso, le quantità di inchiostro e la calibrazione sono costantemente controllate e le mesh sono garantite per un uso durevole.

  • Rotocalco

    Rotocalco è sinonimo di eccellenza nella stampa inchiostri metallici (argento e oro) ed elevata copertura di sfondi opachi (alle velocità più elevate); in generale, è la tecnologia di stampa più adatta stampare etichette e imballaggi con effetti metallici. Grazie alla sua tipica versatilità e facilità di utilizzo, il gruppo rotocalco di OMET può stampare su una vasta gamma di materiali, dal cartone alle etichette; può essere inserito in linea in qualsiasi posizione o sequenza e il collegamento eseguito da un solo operatore. L'unità è un valido supporto per il trasferimento di colle per laminazione o cold seal in un unico passaggio. Risultati ineccepibili sono garantiti dalla possibilità di inserire il dispositivo elettrostatico interblocco (ESA) nel gruppo per facilitare il trasferimento dell'inchiostro su superfici non piane come il cartone. L'unità Rotocalco OMET è a prova di esplosione ed è conforme agli standard internazionali in uso. E’ disponibile una vasta gamma di sistemi di asciugatura per qualsiasi spessore d’inchiostro.

  • Stampa digitale inkjet

    Particolarmente consigliato per la stampa di etichette e di imballaggi di alta qualità utilizzati per presentare e valorizzare i prodotti di prestigio in piccole e medie tirature e con tempi di consegna just-in-time, il gruppo di stampa digitale inkjet JetPlus di OMET può stampare su una vasta gamma di supporti diversi. Le testine di stampa, con una risoluzione di 600x600 dpi, possono essere sostituite in modo semplice per mantenere un alto livello di qualità di stampa e rapidità di cambio lavoro. Uno speciale sistema di lavaggio evita che le testine di stampa si secchino quando la stampa è in stand-by. L'interfaccia utente è di facile gestione e la procedura di avviamento è semplice e veloce. JetPlus garantisce alta produttività grazie alla velocità lineare (fino a 50/60 metri al minuto) e al grande formato di stampa fino a 650 mm. La tecnologia digitale è Domino.

  • Laminazione in linea

    Il gruppo di Laminazione in linea di OMET ri-lamina (a solvente o a base acqua) un’ampia scelta di materiali in un solo passaggio, riducendo drasticamente le fasi non operative della macchina, lo spreco di materiale stampato e adesivo e il consumo energetico. Il gruppo gestisce un alto numero di film plastici diversi. Ulteriori vantaggi derivano da una migliore utilizzazione dell'area di lavoro intorno alla macchina da stampa, il numero ridotto di operatori necessari al suo funzionamento e dal sistema semplice e intuitivo di approvvigionamento della colla. L'unità di laminazione (flexo o rotocalco), quando l’applicazione non richiede la laminazione in linea, è disponibile per la stampa.

  • Hot Melt (Applicatore di adesivi termofusibili)

    L'applicazione Hot Melt di OMET (stesura di strati o punti di colla a caldo sul retro dei supporti stampa attraverso un cilindro rotocalco) è realizzato in un unico passaggio grazie alla presenza del gruppo Laminazione in linea e, dunque, implica un risparmio di denaro, scarti e risorse umane. La lavorazione Hot Melt è un elemento chiave per le applicazioni nell'industria alimentare ed è utilizzato principalmente per la stampa e finitura di imballaggi per il burro, le marmellate, le creme e per il confezionamento del miele. La combinazione in linea di flexo e rotocalco sulle macchine da stampa multi-processo di OMET permette di stampare lavori di alta suprema e, contemporaneamente, inserire finiture speciali che normalmente richiederebbe un secondo passaggio. Ciò contribuisce a realizzare il sogno di eseguire più processi di confezionamento in un unico passaggio.

  • Cold Seal (Sigillatura a freddo)

    Il Cold Seal (Sigillatura a freddo) in linea, tipica dell’industria della stampa a fascia larga, è utilizzato nell'industria alimentare per gli imballaggi del gelato, delle barrette di cioccolato e del cibo termosensibile. Lo strato di colla è posto sul retro della pellicola stampata e riattivato durante il processo di confezionamento.

  • Peel & Seal (stacca e riattacca)

    Il gruppo Peel & Seal di OMET produce etichette ri-sigillabili con un massimo di tre strati (2 strati PS + liner) a partire da un rotolo adesivo di carta o film. Le applicazioni includono prodotti alimentari, cosmetici e detergenti dove è richiesto l’uso di etichtte informative. Si tratta di un gruppo di facile uso la cui regolazione (larghezza del nastro, allineamento, sovrapponibilità, ripetizioni di stampa) sono eseguite in modo rapido, senza attrezzi. La produzione di etichette Peel & Seal è possibile su macchine dotate di rotaia superiore per la movimentazione dei vari gruppi e stazione delam/relam.

FINISHING & CONVERTING

  • Oro a freddo

    Il gruppo oro a freddo di OMET permette di inserire bellissimi effetti di stampa metallica a costi contenuti. Il gruppo scorre su rotaia e può essere posizionato in qualsiasi punto della macchina da stampa. Il sistema garantisce controlli di tensione del materiale accurati. L’oro a freddo è disponibile anche su XFlex X6 con combinazione flexo / offset.

  • Stampa a caldo (su rotaia) / Stampa a caldo standard

    Il gruppo Oro a caldo di OMET (nella foto) conferisce ricchi effetti metallici a etichette e imballaggi a costi ridotti. Il gruppo Hot Foil è stato disegnato prestando particolare attenzione alla configurazione della macchina poiché è un'unità mobile e indipendente che scorre sulla rotaia superiore e può essere posizionata ovunque nella linea come gruppo extra. Il gruppo è dotato di servo-motori, funzione di pre-registro e sistema di controllo della tensione. Utilizzando un kit specifico, l'unità può essere utilizzata per la finitura metallica a freddo (Cold foil). Il gruppo oro a caldo standard non necessita di rotaia e prevede, a parità di lavorazione, un posizionamento e un avviamento meno rapidi.

  • Stampa a caldo / goffratura in piano

    La stampa oro a caldo /goffratura in piano di OMET è fornita dall’unità Rhino della Pantec inserita in linea sulle macchine da stampa. Il Rhino, grazie al meccanismo gira-foglio, risponde ai criteri di flessibilità del progetto di macchina da stampa OMET e produce in modo efficiente e a costi contenuti disegni complessi in un solo passaggio, con la tipica qualità della tecnologia in piano. Il Rhino può essere utilizzato con lamine piane e attrezzature della goffratura in piano a basso costo anche sulle macchine da stampa rotative, originando così un risparmio in termini di costi del materiale. Uno speciale sistema"foil saver" riduce i costi per l’approvvigionamento complessivo del materiale. I robusti meccanismi del Rhino consentono di lavorare a una velocità massima di 120 metri il minuto.

  • Fustellatura

    La Fustellatura è un processo di portata strategica per qualsiasi macchina di stampa di etichette. I metodi di Fustellatura in linea offerti da OMET rispondono a ogni esigenza e lavorano al meglio soprattutto con i contorni più difficili. La velocità di esecuzione della macchina crea spesso problemi nella Fustellatura ma OMET supera il problema offrendo diverse opzioni caratterizzate da tecnologia avanzata e atte a soddisfare le richieste più complesse.

  • Castelli di fustellatura / goffratura

    I Castelli di fustellatura indipendenti e intercambiabili che consentono la preparazione di un nuovo lavoro, mentre la macchina è impegnata nella produzione del lavoro precedente. Dopo le tradizionali operazioni di cambio della fustella, i castelli vengono inseriti sul gruppo di fustellatura (due posizioni disponibili su ciascun gruppo); a questo punto la macchina è pronta per stampare. Grazie alle stazioni di fustellatura mobili, l’avviamento della macchina è accelerato e così l'eventuale inserimento della goffratura è facilitato con meno scarti. Sulle cassette indipendenti, in aggiunta, è possibile inserire utensili maschio / femmina da taglio per la fustellatura del cartone.

  • Monotwin Cut

    Monotwin Cut è il gruppo fustella speciale di OMET che fustella usando un unico cilindro magnetico per etichette di qualsiasi forma e dimensione. I principali vantaggi sono: riduzione del magazzino di cilindri e dei costi di movimentazione, eliminazione del rischio di ricevere stampi non conformi, risparmio di tempo durante l’avviamento e il cambio formato (l'unica cosa che deve essere cambiata è il lamierino flessibile).Il processo è semplice ed efficace: il Monotwin Cut ruota a velocità costante durante la fase di taglio; grazie al suo azionamento servo, e accelera e decelera in perfetta sincronia con la velocità della macchina mentre questa viene preparata per la fustellatura successiva. Il Monotwin Cut è abbinato al gruppo di stampa digitale JetPlus per ottenere migliori prestazioni in termini di velocità. Guardate il Monotwin Cut in azione

GRUPPI ADDIZIONALI

  • Sistema di raccolta dello sfrido Rock’n’Roll

    The matrix stripping and rewinder unit Rock’n’Roll offers many advantages to printers like the increase of the machine speed, the reduction of waste and the extreme accuracy of execution. Rock'n'Roll has been designed to increase the press automation and simplify its set-up, as well as prevent costly downtime during production. Rock'n'Roll facilitates the printer in the management of the machine because it works automatically and autonomously without constant control during operation.

  • Doppio svolgitore

    Il doppio svolgitore è un sistema di svolgimento semiautomatico che velocizza il cambio del materiale stampato. L'operatore deve occuparsi solo del passaggio da un rotolo di materiale a un altro, precedentemente caricato sul secondo albero del doppio svolgitore, del taglio e della giuntura e poi può iniziare a stampare. I due alberi possono essere utilizzati alternativamente in modo che la preparazione della nuova bobina sull'albero libero possa essere eseguita mentre la macchina è ancora in funzione. Il doppio svolgitore aiuta a risparmiare diversi minuti nel processo di cambio lavoro; di conseguenza la produttività e la redditività della macchina aumentano con qualsiasi tipo di tiratura.

  • Sistemi di asciugatura e polimerizzazione UV

    OMET offre una vasta gamma di sistemi di asciugatura ad aria calda e a UV atti a soddisfare qualsiasi richiesta del cliente o particolare esigenza, incluso il percorso verticale esteso per l’asciugatura degli spessi strati di vernice o l’asciugatura combinata ad alta capacità con lampade UV singole o multiple. Il vasto know-how di OMET in materia guiderà i clienti nella scelta della apparecchiatura più adatta.

  • Sistema di controllo di registro automatico Vision-1

    Vision-1 è un sistema automatico di controllo del registro basato sulla scansione digitale di immagini ad alta velocità per il controllo e la regolazione di entrambi gli assi di stampa, longitudinale e trasversale, con il fine di aumentare l’efficienza durante la produzione. Il concetto è semplice: marchi di registro specifici sono stampati sul nastro e poi acquisiti in digitale da una videocamera. Tutte le informazioni relative alla deviazione del registro sono successivamente elaborate dal sistema principale di controllo che, tramite un software dedicato e con il supporto di servomotori, riposiziona immediatamente gli assi per ripristinare il registro senza necessità di intervento dell'operatore. Tutto ciò semplicemente premendo un bottone! Il sistema Vision-1 riduce drasticamente i tempi e gli scarti in avviamento e ottimizza la produttività.

  • Unità di montaggio lastre Multiplate

    Con 3 versioni (standard, advanced, flexo / offset compatibile), Multiplate è una robusta unità di montaggio lastre con 2 videocamere e un monitor ad alta risoluzione per la centratura del crocino o del micro punto di registro. Il Multiplate di OMET è pratico perché richiede solo movimenti meccanici e non elettronici durante il montaggio del cliché (o manica). Le maniche sono posizionate in orizzontale per consentire, con l'aiuto delle telecamere integrate, l'allineamento dei marchi di registro. Reso più nitido dallo schermo in bianco e nero, il monitor è diviso in due parti per controllare entrambi i marchi contemporaneamente.

  • Sistema di polimerizzazione LED UV

    Il sistema è una soluzione chiavi in mano per le macchine da stampa in fascia stretta e media, e racchiude fino a 20 lampade UV brevettate e multi premiate della Serie XP di AMS (USA), con potenza di 25 W per centimetro quadrato, la più alta attualmente presente sul mercato. Le lampade LED della Serie XP sono moduli al cento per cento allo stato solido inseriti in una robusta scocca di alluminio che produce emissioni di energia senza interruzione per qualsiasi larghezza di stampa. Si offre altresì una distanza dallo spazio operativo che elimina il rischio di contatto accidentale. La durata nel tempo dei LED è garantita da un sistema di raffreddamento a base acqua che permette di operare sulla macchina in tutta tranquillità e in un ambiente fresco. Il sistema si completa di una protezione contro i danni da condensazione. Le lampade LED di AMS possono co-esistere sulla stessa macchina con lampade UV tradizionali, ed è sempre possibile passare da un sistema all’altro in caso di necessità.

MERCATI E APPLICAZIONI

  • Etichette auto adesive

    Il mercato delle etichette auto adesive sta crescendo rapidamente soprattutto nei paesi emergenti ed è ovunque caratterizzato da innovazione nel design, nei materiali e negli usi, e dall’espansione in sempre nuovi settori di mercato. Gli effetti speciali sono spesso dati dall'uso dell’oro a freddo, di vernici speciali o da fustelle dalle forme complesse che aumentano il potenziale di presa delle etichette sui consumatori. L'uso di effetti laminati e di supporti di stampa trasparenti sono oggi tipici. La tecnologia di stampa su supporti il cui adesivo si attiva con la pressione (Pressure-Sensitive) ben si adatta alle etichette con informazioni variabili (tracciabilità/codici a barre ed etichette peso/prezzo, che utilizzano carta termica o non verniciata). I principali mercati di riferimento sono il settore alimenti e bevande, vino e liquori, salute e bellezza, farmaceutica, industria, casa e detergenti e il mercato consumer in genere.

  • Etichette su film non supportato

    Le etichette IML si utilizzano nel caso di contenitori prodotti ed etichetti contemporaneamente attraverso l’iniezione ad alta velocità o il soffiaggio. Le etichette IML sono particolarmente utilizzate per contenitori sottili di margarina, gelato, contenitori di yogurt stampati in grandi volumi. Si tratta di un mercato 'di nicchia' in forte espansione.
    Le Etichette wraparound avvolgono l'acqua minerale, le bevande analcoliche, la birra e hanno un'ottima resistenza all’umidità. Sono spesso stampate su materiali trasparenti e impreziosite con effetti metallizzati.

  • Imballaggi flessibili

    Gli imballaggi, in particolare gli imballi per gli alimenti, sono una parte intrinseca della vita urbana moderna. Sono fondamentali per il trasporto in quanto proteggono il contenuto e garantiscono che la qualità sia preservata fino al consumatore. La produzione di film per gli Imballaggi flessibili è in crescita costante in tutto il mondo al cambiare delle abitudini dei consumatori, soprattutto nei paesi emergenti. Tra i diversi usi possibili degli imballaggi flessibili, spicca il packaging alimentare e suoi problemi di sicurezza. L'imballaggio flessibile è usato soprattutto nel settore alimenti & bevande dove prende la forma di imballaggi flessibili avvolgenti, imballaggi alimentari laminati o bustine (pouch).

  • Film termoretraibili

    Le Etichette termoretraibili (similmente alle Stretch e alle ROSO) sono etichette che vengono applicate ad un contenitore e termoretratte per adattarle al suo profilo. Queste etichette hanno lo scopo di vestire bottiglie e contenitori di varia forma, anche quelli con geometrie complesse, con sorprendenti grafiche a 360 ° e unicità di layout. Il loro impatto sugli scaffali, insieme alle loro proprietà anti-manomissione e alla capacità di agire come una barriera per eventuali danni o rotture del contenitore, stanno rendendole molto popolari sia tra i proprietari dei marchi sia tra i consumatori. Sono utilizzate principalmente nei settori delle bevande (bibite, birre, aperitivi), ma sono molto popolari anche nel settore lattiero-caseario, della detergenza e della salute e bellezza.
    Scatole in policarbonato trasparente dall'aspetto delicato sono utilizzate principalmente nel packaging di lusso, spesso arricchite da effetti 3D serigrafici o ottenuti attraverso la stampa rotocalco.

  • Alluminio

    Gli imballaggi in Alluminio, sia i blister sia i coperchi, svolgono un ruolo importante nella confezione poiché creano una barriera di sicurezza tra il prodotto e il mondo esterno. L’alluminio stampato ha però anche un intento decorativo ed è utilizzato soprattutto per coperchi degli yogurt, blister farmaceutici, vasi e bicchieri, contenitori per panna per caffè, bicchieri di carta e in generale nelle confezionamento ad alta velocità. Lo spessore dell'alluminio varia da 30 a 40 micron per essere utilizzato con barattoli, bicchieri e tazze. Usato in strutture multistrato, l'alluminio è parte integrante del lamitube stampato utilizzato per tubi di dentifricio, gel e creme.

  • Carta

    Le etichette carta e colla continuano a detenere un'importante quota di mercato nel settore degli alimenti e bevande, comprese le etichette per il vino, anche se le etichette auto adesive stanno erodendo quote di mercato. La carta è utilizzata anche per la stampa dei copri coni gelato. Un settore a parte è rappresentato dalla stampa flessografica di buste promozionali di alta qualità.

  • Cartoncino pieghevole

    Il cartone pieghevole è particolarmente utilizzato per le tazze e i vassoi per il mercato fast food, le scatole per l'industria del tabacco (dove OMET ha una vasta esperienza), i blister, le scatole di cartone per il settore farmaceutico e cosmetico. Fustelle speciali e dispositivi per l’uscita e l’impilamento completano la configurazione della macchina che produce astucci pieghevoli in cartoncino pronti per il montaggio. La stampa del cartoncino pieghevole richiede l'integrazione di diversi processi di stampa per aumentare l’impatto visivo della scatola, ma anche offrire protezione anti-contraffazione.

  • Applicazioni speciali

    La flessibilità delle macchine da stampa di etichette e imballaggi, e la disponibilità pratica di un gran numero di finiture e trasformazioni in linea, permettono la stampa di un gran numero di prodotti speciali tra cui: etichette promozionali, opuscoli, coupon, etichette RFID, etichette SMART, biglietti per il parcheggio e il transito con banda magnetica, stampa di dati variabili e ologrammi per l'anti-contraffazione o l'uso nella sicurezza, biglietti della lotteria. La stampa combinata multi-processo è necessaria per raggiungere i migliori risultati nel caso di biglietti della lotteria e stampa di etichette di sicurezza in generale.

  • Etichette booklet e coupon

    Un'etichetta Booklet è un piccolo folder che si apre accoppiato a un'etichetta adesiva. Un'etichetta Coupon è un prodotto multi-strato con la parte superiore che si stacca e che può essere un buono sconto, il risultato di un concorso o altra immediata gratificazione per il consumatore.

  • Lamitube

    Il lamitube è composto da almeno 5 diversi strati di film compreso lo strato "barriera". E' usato tipicamente nelle industrie cosmetica e dell'igiene personale per produrre, ad esempio, i tubi del dentifricio.

SCROLL RIGHT 340 430 530
Velocità massima fino a 200 m/min fino a 200 m/min fino a 200 m/min
Diametro bobina svolgitore 1000 mm (40'') 1000 mm (40'') 1000 mm (40'')
Fascia di stampa 340 mm (13 3/8'') 430 mm (16 7/8'') 530 mm (20 7/8'')
Larghezza di stampa 330 mm (13'') 420 mm (16,5'') 520 mm (20 1/2'')
Infeed/Outfeed servo motorizzato servo motorizzato servo motorizzato
Assi di stampa motore direct drive, tecnologia gearless motore direct drive, tecnologia gearless motore direct drive, tecnologia gearless
Registro longitudinale e trasversale servo, +/- 5mm servo, +/- 5mm servo, +/- 5mm
Regolazione longitudinale stampa 360° 360° 360°
Pre-registro automatico intelligente Vision-1 (opzionale) Vision-1 (opzionale) Vision-1 (opzionale)
Ripetizione di stampa (variabile all'infinito) 11,5'' - 25'' (292-635mm) 11,5'' - 25'' (292-635mm) 11,5'' - 25'' (292-635mm)
Tecnologia cliché di stampa Cliché montati su maniche Cliché montati su maniche Cliché montati su maniche
Controllo di registro Integrato (opzionale) Integrato (opzionale) Integrato (opzionale)
Sistema di cambio dell'inchiostro rapido apertura istantanea, uso di vaschette inchiostro leggere apertura istantanea, uso di vaschette inchiostro leggere apertura istantanea, uso di vaschette inchiostro leggere
TECNOLOGIE DI STAMPA DISPONIBILI
Flexo UV 11,5’’- 25’’ 11,5’’- 25’’ 11,5’’- 25’’
Flexo a base acqua 11,5’’- 25’’ 11,5’’- 25’’ 11,5’’- 25’’
Offset (Sleeve) 14”-25” 14”-25” 14”-25”
Serigrafia rotativa (a cassetto intercambiabile) 12''-25 2/8'' 12''-25 2/8'' 16''-25 2/8''
Rotocalco 12'' - 25'' 12'' - 25'' 12'' - 25''
CONVERTING
Stazione di fustellatura Max 25'' Max 25'' Max 25''
Sistema raccolta sfrido Rock’n’Roll 760 mm (30”) 760 mm (30”) 760 mm (30”)
ALTRE INFORMAZIONI TECNICHE
Diametro ribobinatori 2 x 760 mm o/or 1 x 1000 mm 2 x 760 mm o/or 1 x 1000 mm 2 x 760 mm o/or 1 x 1000 mm
Ribobinatori a motori indipendenti, tensione conica a motori indipendenti, tensione conica a motori indipendenti, tensione conica

Copyrights
Il contenuto di questo sito è tutelato dalle leggi sul copyright, dalle leggi sul diritto d'autore e dalle disposizioni dei trattati internazionali. Tutti i marchi sono di proprietà delle aziende produttrici e sono tutelati dalle leggi sul copyright.

Privacy policy
OMET Srl si impegna a proteggere la riservatezza dei dati personali dei propri utenti e di tutti coloro che rilasciano proprie informazioni alla società, rispettando le regole imposte dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Titolare
Titolare del trattamento è OMET Srl, Via Caduti a Fossoli, 22 - 23900 - LECCO P.Iva 00204200133 - Tel. +39 0341 282661 Fax +39 0341 363731 Italy. L’utente del sito potrà esercitare i diritti di cui all’art.7 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.), rivolgendosi direttamente a OMET Srl.

Raccolta e utilizzo dei dati
La raccolta, la registrazione e l’uso dei dati personali effettuata nel presente sito avviene solo a seguito di informativa, ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, riportata nella medesima pagina del form di inserimento dati. In considerazione della natura dell’attività svolta, OMET Srl raccoglie dati necessari all’adempimento di obblighi derivanti da un contratto o per l’esecuzione di misure precontrattuali. I dati raccolti mediante form verranno utilizzati anche per finalità promozionali solo se l’utente presta il proprio consenso espresso. OMET Srl non utilizza sistemi automatici occulti di raccolta di informazioni tramite il proprio sito internet. Le pagine dedicate alla raccolta di dati recano l’indicazione delle eventuali informazioni obbligatorie per legge, di quelle necessarie per prestare il servizio richiesto e di quelle facoltative.

Condivisione e comunicazione dei dati personali
I dati raccolti dal titolare del trattamento, potranno essere trasferiti o comunicati a società controllate o collegate per attività strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, o per trattamenti effettuati dai destinatari in qualità di autonomi titolari. Al di fuori di questi casi, i dati non sono comunicati, né concessi ad alcuno, salvo previsione contrattuale o autorizzazione degli interessati.

Cookie
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. terze parti vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando: su ogni sito possono essere presenti elementi come immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello del sito visitato. I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze. Un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente né trasmettere virus o acquisire indirizzi email. Ogni cookie è unico per il browser dell’utente.

Gestione dei cookie tramite browser
L’utente può revocare il consenso in ogni momento e con effetti sul futuro, selezionando gli specifici parametri del browser che permettono di escludere l’attivazione dei cookie. Le modalità sono le seguenti: - Internet Explorer: selezionare Strumenti/Opzioni Internet, cliccare Privacy o Riservatezza e scegliere il livello di privacy desiderato utilizzando il cursore; - Chrome: selezionare Strumenti / Impostazioni, cliccare Mostra impostazioni avanzate e, nella sezione Privacy, cliccare su Impostazioni contenuti; - Firefox: selezionare Strumenti / Opzioni e cliccare Privacy; - Safari: selezionare Impostazioni > Safari > Blocca cookie e scegliere "Consenti sempre", "Consenti solo dai siti web che visito", "Consenti solo dal sito web attuale" oppure "Blocca sempre". Se l’utente blocca o cancella un cookie può essere impossibile ripristinare le preferenze o le personalizzazioni impostate.

Cookie tecnici di sessione
L’uso di cosiddetti cookie tecnici di sessione, che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser, è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi della sessione utente e del carrello. Servono a consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito, e servono a effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione. Ai sensi dell’articolo 122 comma 1 del Codice nella formulazione vigente a seguito della entrata in vigore del d.lgs.69/2012 tali cookie possono essere utilizzati anche in assenza del consenso dell’interessato.

Consenso all’utilizzo dei cookie
L’utente acconsente all’utilizzo dei cookie tramite scroll della pagina o cliccando sul tasto Chiudi del banner informativo. Per non acconsentire vanno disattivati i cookie terze parti, di seguito specificati.

Cookie terze parti

Google Analytics
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Google Analytics Demographics and Interest Reporting
Il servizio è parte del servizio di Google Analytics e permette di profilare in forma anonima l’utente. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Google Maps
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Youtube Video
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Vimeo Video
Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Registrazione e Newsletter
Con l’iscrizione alla newsletter o con la Registrazione, l’indirizzo email dell’utente viene inserito in una lista di contatti a cui possono essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo sito. L'indirizzo email dell'utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver effettuato un acquisto. Dati personali raccolti: user, mail, nome, cognome, azienda, data di nascita, luogo di nascita, indirizzo, località, CAP, provincia, nazione, telefono, fax, tipologia profilo, codice fiscale, partita IVA.

Geolocalizzazione
Questo sito può raccogliere, usare e condividere i dati relativi alla posizione geografica dell’utente, al fine di fornire servizi basati sulla posizione stessa. La maggior parte dei browser e dei dispositivi fornisce in modo predefinito degli strumenti per negare il tracciamento geografico. Qualora l’utente abbia espressamente autorizzato tale possibilità, questo sito può ricevere informazioni sulla sua effettiva posizione geografica. Dati personali raccolti: Posizione geografica.

E-commerce
I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questo sito dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.