Stati Uniti, cinque macchine OMET in tre anni per Phenix Label
Da oltre un secolo, Phenix Label è leader di settore grazie alla costante evoluzione delle soluzioni di stampa proposte ai suoi clienti. Tra la vasta offerta dei fornitori sul mercato, nel 2016 Phenix Label ha scelto OMET come partner per innovare il suo parco produttivo, dando vita ad una lunga e proficua collaborazione.
“La nostra missione è essere i migliori del settore – afferma Todd Fatino, Vice Presidente del comparto Innovazione Phenix Label – Abbiamo guadagnato una posizione di leadership puntando sul lavoro di squadra, sull’integrità, e sulla cultura orientata alla famiglia. Attraverso l’innovazione e il miglioramento continuo, forniamo ai nostril clienti una qualità superiore e un servizio senza pari”. Fondata nel 1896, Phenix Label è oggi gestita dalla quarta generazione della famiglia dei fondatori, di proprietà di Hans M. Peter. “In un secolo siamo cresciuti e siamo arrivati ad offrire ai nostri clienti molto più di etichette e imballaggi – continua Fatino –. Garantiamo loro avanzati livelli di tecnologia e design per ogni tipo di packaging, mantenendo impegno costante per elevati livelli di qualità e il servizio. Nostri portabandiera sono la cultura della responsabilità e un team dedicato di professionisti orgogliosi di promuovere il brand e prodotti dei nostri clienti”.
Non a caso il nome dell’azienda è Phenix, “fenice”. “Come il mitico uccello che simboleggia forza, crescita, ringiovanimento e rinascita, ci adattiamo per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti – dichiara Fatino – Non abbiamo paura del cambiamento né dell’evoluzione, piuttosto li abbracciamo”.
Prima di rimodernare gli impianti di produzione e di scegliere OMET, Phenix ha trascorso un anno e mezzo a studiare le tecnologie di stampa offerte dal mercato. “Abbiamo visitato tutti I produttori di macchine da stampa e converting – dice Fatino – abbiamo testato i vari modelli proposti. Decisive per la scelta finale sono state la tecnologia e la progettazione di OMET, la storia e la gestione familiare da oltre 50 anni, la diversificazione in diversi settori come tissue e cuscinetti a sfera”.
Dopo la prima installazione di una OMET X6 530 nel 2015, Phenix Label ha installato due
OMET iFLEX 370 e due OMET X4 370: in totale 5 macchine da stampa OMET in 3 anni. L’ultima macchina acquistata è una OMET X4 a 10 colori dotata di tecnologia di polimerizzazione GEW LED, trattamento corona, pulizia del nastro, laminazione UV, stazione per l’uscita fogli e cold foil. Phenix continuerà a innovare il suo parco produttivo con nuove linee OMET e sta eliminando gradualmente la tecnologia Aquaflex-Instaflex esistente.
“Il nostro obiettivo di marketing è offrire il cosiddetto fattore WOW ai nostri clienti – spiega il Sig. Fatino – Non prendiamo semplicemente ordini, lavoriamo con il cliente dall’inizio alla fine per creare un packaging coerente e convincente. Le linee OMET sono fondamentali per la qualità e la rapidità di consegna. Nei nostri piani ci sono altre macchine OMET su cui investire in futuro spero che la partnership con OMET duri per molto tempo”.