La “Future of Flexo Initiative” OMET dona $ 5.000 agli studenti dell’ISU Phoenix Challenge

Global Networking

ELK GROVE VILLAGE, Illinois – OMET Americas e un consorzio di fornitori e stampatori flexo – Rossini, RotoMetrics, SPGprints e Vetaphone – hanno donato 5.000 dollari al Dipartimento di Tecnologia della Illinois State University. La donazione è un investimento sulla futura forza lavoro e sull’innovazione tecnologica: servirà a supportare il gruppo di studenti impegnato nella “Phoenix Challenge”, annuale competizione fra studenti nel campo della flessografia.

La Future of Flexo Initiative è stata attivata da OMET Americas per garantire agli studenti una formazione concreta e specifica sulle tecnologie utilizzate nel campo della flessografia. “La donazione appena effettuata, in particolare, contribuirà a dare agli studenti opportunità uniche al di fuori delle aule per sviluppare le loro competenze nella stampa del packaging – ha dichiarato Adam Burke, professore dell’Illinois State University -. I fondi saranno anche usati per l’acquisto di attrezzature e materiali necessari a sperimentare innovazioni nel campo della stampa flexo”.

“Questa donazione ci aiuta in molti modi e ci dà la possibilità di mostrare veramente il potenziale del nostro programma – afferma la studentessa Amanda Rapp -. Questo dipartimento dell’Illinois State University è molto prezioso per noi, e non ringrazieremo mai abbastanza OMET per averci aiutato a creare un ambiente ancora più positivo per gli studenti futuri.”

“Il Phoenix Challenge ci offre un’esperienza nel mondo reale, ci permette di lavorare con un cliente e utilizzare il processo di stampa flexo per rinnovare l’immagine della sua azienda. Questa donazione ci aiuta con i costi di viaggio, vitto e alloggio, permettendoci maggior concentrazione sul progetto flexo. Siamo molto grati a OMET per averci permesso di utilizzare la loro macchina da stampa per una parte del progetto e anche per averci sorpreso con una donazione estremamente generosa e importante sia per il nostro team sia per il futuro della stampa flexo “, afferma la studentessa Kayla Mattson.

Nel contest della Phoenix Challenge, diversi gruppi di studenti competono affrontando tutte le fasi critiche della stampa di etichette: prestampa, produzione di clichè, stampa e teoria di base. Sono giudicati da specialisti del settore.

Articoli correlati