Una Varyflex Offset alla Drukarnia Jaslo: un’altra OMET in Polonia
Stamperà packaging flessibile di alta qualità la OMET Varyflex 670 Offset venduta in Polonia all’inizio del 2017. Acquirente, la Drukarnia Jaslo, che già opera nel settore con macchinari di alta tecnologia a tamburo centrale e flessografia a base solvente.
“L’obiettivo del cliente è ampliare offerta e quota di mercato – spiega Sergio Villa, area manager OMET che ha finalizzato l’accordo insieme ad Adam Ambrozkiewicz della WRH Global Polska, agente OMET sul territorio -. Ha deciso di acquistare una macchina offset in linea per gestire le basse tirature stampando in alta qualità: i ridotti costi di prestampa delle lastre offset consentono di essere profittevole anche in questi casi”.
La macchina è una Varyflex 670 con 6 gruppi offset UV e un gruppo flexo finale per la verniciatura. E’ destinata alla stampa di film non supportato ed è stata scelta dopo un confronto approfondito delle macchine sul mercato che ha incluso 3 potenziali fornitori oltre a OMET. “Dopo una serie di test, una visita in OMET e una in Drupa lo scorso autunno, il cliente ha scelto noi e ad inizio 2017 abbiamo concluso quest’ordine” racconta Villa.
Drukarnia si trova nella Precarpazia, in una zona collinare a sud della Polonia. “E’ un cliente strategico per la sua posizione geografica e per il mercato di sbocco. Serve clienti a cui altri hanno difficile accesso e la Varyflex permette di crescere in termini di flessibilità e di gamma offerta, consolidando la posizione già favorita a livello geografico”.
Si tratta della seconda macchina OMET di questo tipo in Polonia, un’altra molto simile è stata installata a Białystok, nella zona Nordest del Paese. OMET è presente sul mercato polacco da diversi anni con oltre 20 macchine installate.