Installata la prima OMET KFlex in Kazakistan
La prima macchina flessografica a banda stretta KFlex 430 in Kazakistan è stata installata presso PS-Print (Almaty) nel mese di agosto 2024, da ingegneri di OMET e Print Store. In seguito all’installazione, il 24 ottobre si è svolta una conferenza organizzata da Print Store, partner di OMET in Asia centrale, che si è svolta proprio negli spazi produttivi di PS-Print ad Almaty, al termine della quale è stata mostrata a tutti i partecipanti una demo sulla OMET KFlex 430.
PS-Print opera sul mercato dal 2012 ed è specializzata nella produzione di etichette in bobina utilizzando la stampa flessografica.
La macchina da stampa flessografica servoassistita KFlex 430 è progettata per la produzione di etichette e imballaggi flessibili su materiali in bobina con una larghezza di 430 mm e una velocità fino a 200 m/min. La gamma di materiali stampabili include pellicole con uno spessore di 12 µm, alluminio, cartoni leggeri e laminati. Grazie al moderno design, oltre alle unità di stampa flessografica, la macchina può essere equipaggiata con una sezione serigrafica rotativa, moduli di stampa a caldo e freddo, sistemi di polimerizzazione UV convenzionali e a LED, lamina, relam/delam, unità di booklet e moduli di fustellatura, goffratura, essiccatori ad aria calda, ecc.
Il design della KFlex 430 assicura l’accessibilità a tutti i componenti della macchina. La macchina è anche dotata dell’innovativo sistema Switch per una facile e rapida sostituzione di qualsiasi modulo.