Insight Graphics installa una OMET iFlex per la stampa di etichette: è la prima in India

Stories of excellence

La linea di stampa era stata esposta per la prima volta alla Labelexpo India nel mese di novembre 2016

La Insight Graphics Pvt. Ltd. di Calcutta ha acquistato una iFlex dopo averla vista in dimostrazione alla Labelexpo India del novembre scorso. La macchina, recentemente installata presso la sede di Calcutta, è configurata con 10 colori UV, sistema iVision per il controllo di registro, doppia fustella a cambio facilitato ECDC, sfridatore Rock’n’Roll, Cold Foil, stampa su adesivo con sistema di ribaltamento materiale e stazione di verniciatura.

La iFlex, dedicata alla stampa di etichette, è una macchina estremamente semplice da usare e veloce da preparare. E’ stata progettata per semplificare il lavoro dello stampatore raggiungendo comunque un livello qualitativo molto elevato. E’ dotata dell’innovativo dispositivo di pre-registro iLight con puntatore laser, che abbinato al sistema iVision è in grado di accelerare il setup della macchina e la ripartenza dopo il cambio di lavoro, garantendo un consistente risparmio di tempo e materiale.

Tutte le unità di stampa della iFlex hanno trasmissione Direct Drive sul cilindro di controstampa, offrendo benefici in termini di qualità di stampa e di gestione degli sprechi. La macchina gestisce una vasta gamma di formati, da 5,5″ a 18” il che permette di limitare i costi nell’acquisto di attrezzature. Resistente e silenziosa, è destinata a cicli di lavoro intensivi dove dà garanzia di prestazioni e risultati.

La Insight Graphics, guidata da Ashish Shah, è stata fondata nel 1999 e da subito ha fatto sentire la sua presenza nella zona orientale dell’India nel settore stampa ed etichette.

“La OMET iFlex 10-colori 370 che abbiamo installato è una delle migliori sul mercato”, afferma Shah. “E’ la prima in India. Siamo soddisfatti delle prestazioni della macchina e del suo funzionamento. Siamo certi che garantirà una qualità costante e ci permetterà di incontrare le esigenze attuali e future dei nostri clienti. Sono grato a OMET e al loro partner indiano Weldon, che ci hanno portato a realizzare questo progetto. E sono entusiasta di poter offrire le soluzioni migliori ai nostri clienti che assicurano il futuro del nostro business”.

La vendita di questa OMET iFlex è stata gestita dall’agente OMET che ha l’esclusiva in India, la Weldon Celloplast Limited di Nuova Delhi. Pawandeep Sahni, direttore della Weldon Celloplast dice: “Insight Graphics è un cliente importante, essendo il primo nell’India orientale. Confidiamo in un rapporto che prosegua in modo forte e continuativo”.

Si ringrazia la rivista “Label & Narrow Web” per l’autorizzazione alla pubblicazione (http://www.labelandnarrowweb.com)

Articoli correlati