Innovazione e tradizione: OMET festeggia i 60 anni a Labelexpo Europe 2023
La nuova KFlex e la ibrida XJet, grazie ad eccellenti dimostrazioni di stampa, hanno attratto centinaia di visitatori allo stand OMET durante i 4 giorni di Labelexpo Europe a Bruxelles. OMET è riuscita a sorprendere anche con l’avvenieristica piattaforma digitale Sfera e con il riservato Center of Agility.
Labelexpo Europe è tornata dopo 4 anni e ancora una volta OMET ha dimostrato di essere un punto di riferimento per il mercato della stampa di etichette e packaging. Le moltissime novità presentate dall’azienda italiana hanno attirato l’attenzione e l’interesse dei numerosi visitatori della manifestazione, che hanno anche avuto la possibilità di festeggiare il 60esimo compleanno di OMET nei due giorni centrali della fiera durante l’aperitivo-party organizzato proprio sullo stand OMET. Uno stand spettacolare e accogliente ha ospitato migliaia di persone nel corso dei 4 giorni della fiera, con due macchine in dimostrazione, la nuova KFlex e la ibrida XJet, e una terza macchina da stampa all’interno del Center of Agility, accessibile solo a clienti accompagnati dallo staff OMET.
La nuova OMET KFlex ha portato a Labelexpo un modo rivoluzionario di concepire una piattaforma di stampa flessografica. I 60 anni di esperienza OMET hanno ispirato un nuovo design user-friendly, mantenendo tutti i punti di forza delle attuali macchine da stampa OMET, che rendono KFlex la macchina flexo più flessibile e facile da usare del settore.
Sulla linea KFlex sono state presentate diverse novità: la fustella semi-rotativa Swing, che consente di fustellare utilizzando un unico cilindro magnetico per tutte le dimensioni e i formati di etichette. Funziona con lamierini magnetici standard con un’ampia gamma di formati di fustellatura. Il cambio lamierini automatico è davvero sicuro e facile da usare: questo permette agli operatori di risparmiare tempo con una migliore qualità del prodotto fustellato. Le altre novità sulla KFlex, che durante le demo di stampa ha realizzato campionature di qualità eccellente, fra le più apprezzate della fiera, sono state la nuova barra digitale OMET Jet-Bar per la stampa inkjet di vernici in rilievo ed il gruppo Cold Foil Saver che oltre ad un’utilizzo standard per l’applicazione del foil permette un risparmio del 50% del materiale utilizzato.
Ad attrarre i visitatori sullo stand anche la nuova versione della ibrida XJet, il risultato dell’incontro tra 2 aziende visionarie, OMET e DURST, specializzate nell’offrire soluzioni ottimizzate a stampatori che esigono il massimo dai loro fornitori. Con un’integrazione tecnologica end-to-end da parte di OMET e con la piattaforma digitale all’avanguardia DURST, ciò che si ottiene è una macchina con un unico obiettivo: consentire di affrontare sfide di mercato e trasformarle in nuove ed entusiasmanti opportunità, senza compromessi in termini di produttività e redditività. A Labelexpo OMET e DURST hanno annunciato una partnership strategica con l’obiettivo di espandere e migliorare ulteriormente il progetto della linea XJet.
Il Center of Agility ha incuriosito moltissimi visitatori dello stand OMET, creando lunghe attese per poter accedere alle presentazioni riservate e alle dimostrazioni personalizzate sulla OMET iFlex, la richiestissima macchina da stampa per etichette che rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’ampia gamma di soluzioni offerte da OMET.
Grandi novità per quanto riguarda la digitalizzazione: un’area dello stand OMET era dedicata a Sfera, la nuova piattaforma digitale di OMET. Sfera è sviluppata per monitorare in tempo reale tutte le macchine OMET connesse, analizzare i loro dati e aiutare i clienti a prendere migliori decisioni operative. Sfera è molto più di una semplice piattaforma digitale: è una visione all’avanguardia per il futuro industriale, in cui Intelligenza Artificiale e Internet of Things si uniscono per creare una gestione delle macchine senza precedenti. Con questa proposta innovativa, OMET mette nelle mani dei propri clienti un potente strumento per affrontare le sfide dell’Industria 4.0.