La “Future of Flexo” continua a crescere con la collaborazione della Clemson University

Stories of excellence

Il Sonoco Institute of Packaging Design and Graphics della Clemson University ha ospitato nei giorni del 6 e 7 febbraio un evento dell’iniziativa Future of Flexo organizzata da OMET Americas.

Si è trattato di un open house a tema “New Year, New Technology”, sponsorizzato da Eaglewood Technologies, Siegwerk, Phoseon Technology, Nazdar Ink Technologies, DuPont, Techkon, DBT Coatings e Harper Corporation.
E’ stata una due giorni organizzata per mostrare agli stampatori e converters del settore flexo novità ed opportunità per investire sia nel breve termine, in vista del budget 2019, sia per aumentare l’efficienza nel lungo termine. Sono state presentate le ultime proposte OMET per le macchine da stampa, come la macchina ibrida flexo/digitale sviluppata con Durst, le innovative tecniche di pulizia degli anilox, i metodi di creazione digitale lastre flessografiche, i sistemi di finitura e asciugatura UV LED e molto altro ancora.

“L’evento Future of Flexo di OMET è stato una grande occasione sia per mostrare prodotti all’avanguardia, sia per mettere in evidenza lo straordinario lavoro che si svolge presso il Sonoco Institute” ha commentato Peter Mulheran, vicepresidente e General Manager di Eaglewood Technologies. “A mio avviso, questo evento ha dimostrato l’importanza di creare partnership tra operatori attuali e futuri del settore. Non vediamo l’ora di contribuire al prossimo evento. ”

OMET è da tempo partner del Sonoco Institute, dove viene utilizzata una linea OMET Varyflex a nastro stretto a scopo di formazione per gli studenti e di ricerca per i progetti condotti nell’Advanced Print Lab dell’Istituto. L’iniziativa “Future of Flexo” è stata avviata da OMET proprio per dare un supporto a programmi universitari che formeranno la prossima generazione di leader nel settore della stampa flessografica, come il Graphic Communications Program della Clemson University.

“Il Gruppo OMET ha sostenuto e pubblicizzato l’open house attraverso diversi canali social e ospitando un gruppo di specialisti del settore a Clemson, SC presso il Sonoco Institute della Clemson University”, ha dichiarato Ron Hengst, South Eastern Sales Manager per OMET Americas. “Gli operatori del settore etichette e packaging, così come negozi locali e future start-up del settore hanno partecipato agli interventi sullo sviluppo del prodotto e il miglioramento delle attrezzature proposto dai dieci partner dell’evento”.

OMET e il Sonoco Institute continueranno a collaborare per questi eventi gratuiti. Tutti gli operatori del settore interessati ad abbassare i costi e migliorare la qualità potranno trovare spunti interessanti per le loro strategie in uno dei prossimi appuntamenti.
Per essere aggiornato sugli eventi futuri, iscriviti alla mailing list del Sonoco Institute (Clicca qui).

 

Articoli correlati