INDIA, installata una OMET X6 presso la sede di Pune della Packtime Innovations

Stories of excellence

Packtime Innovations, azienda indiana con sede a Nuova Delhi, ha acquistato una OMET XFlex X6, macchina a fascia stretta per stampa e converting in linea. La linea è stata installata nelle scorse settimane presso la sede di Pune, nella regione del Maharashtra.

La OMET X6 è un investimento redditizio per qualsiasi azienda che cerca produttività, efficienza ed eccellente qualità di stampa. Può integrare diverse tecnologie di stampa e converting in linea, e lavorare con qualsiasi tipo di materiale, dal film da 12 micron al cartoncino, con diverse applicazioni. In questo modo può soddisfare le richieste dei diversi mercati di destinazione. E’ progettata in modo da risultare user friendly per gli operatori, grazie a vaschette per l’inchiostro completamente removibili e minime quantità di inchiostro utilizzate, set-up e pre-registro automatici, collegamento a Intranet ed ERP. La tecnologia Flexo Direct-Drive e la trasmissione diretta (gearless) eliminano anche le più piccole imperfezioni del processo di stampa, consentendo alla macchina di raggiungere la qualità più alta senza nessuna ripercussione e mantenendo una perfetta stabilità del registro, anche alla massima velocità di produzione. Il design modulare consente di combinare e implementare in linea, senza limitazioni, diverse tecnologie di stampa e applicazioni speciali per la finitura e la conversione, per ottenere il prodotto finale in un unico passaggio. L’operatore può controllare sia la macchina che ogni singola unità di stampa in tempo reale, nonché preparare la macchina per la stampa in meno di 1 minuto, riducendo al minimo gli sprechi.

La macchina installata da Packtime è una linea di stampa a colori 830 mm con tutte le opzioni di asciugatura ad aria calda e UV. E’ dotata di una stazione rotocalco, 2 trattamenti corona, sistema di pulizia del nastro e telecamere.

Anand Singh, Vice Presidente di Packtime Innovations, ha dichiarato che “le macchine OMET sono robuste, facili da usare, ergonomiche e adattabili a diversi processi in linea. Dietro la macchina c’è un team OMET altamente qualificato, competente, disponibile e gentile, senza il quale meraviglie ingegneristiche come queste non potrebbero essere innovate”.

La vendita e l’installazione della linea sono state gestite dagli agenti esclusivi OMET che fanno capo alla Weldon Celloplast Limited. Kanwardeep Sahni, direttore di Weldon, afferma che “Packtime è un cliente molto prestigioso e creerà etichette e imballaggi innovativi grazie alla OMET X6”.

Articoli correlati