
IL FUTURO DELLA STAMPA HA UN NOME: OMET K6
Anteprima esclusiva a Labelexpo Europe 2025
Stand 3E73, Hall 3 | 16-19 settembre | Barcellona
OMET ancora una volta conferma la sua leadership nelle tecnologie di stampa per etichette e packaging flessibile in occasione di Labelexpo Europe 2025, che si terrà a Barcellona dal 16 al 19 settembre 2025. In questo scenario globale, OMET presenterà la nuova piattaforma KFlex K6, progettata per diventare il punto di riferimento della stampa del futuro.
La K6 rappresenta un nuovo concetto di piattaforma di stampa modulare e completamente intercambiabile, progettata per coniugare la massima flessibilità, efficienza e qualità. Tra le principali innovazioni:
- Nuove unità flexo direct-drive con tecnologia a sleeve;
- Sistema di intercambiabilità SWITCH;
- Regolazione e controllo automatico della pressione;
- Nuova unità OFFSET intercambiabile;
- Cold Foil Saver rinnovato, capace di garantire fino al 50% di risparmio di materiale nelle applicazioni di foil a freddo, riducendo costi e scarti;
- Sistemi Vision e Multivision di nuova generazione, ottimizzati per assicurare una regolazione automatica del registro superiore e il minimo livello di scarto.
Queste caratteristiche rivoluzionarie non solo semplificano il lavoro degli operatori, ma offrono anche ai stampatori vantaggi competitivi senza precedenti, anche nelle tirature più complesse.
Accanto alla K6, OMET presenterà anche la XFlex X7, già punto di riferimento per la produzione di shrink sleeve e packaging flessibile. Dotata di unità flexo servo-azionate “Zero-Gear” e capace di raggiungere i 250 m/min, la X7 garantisce qualità di stampa eccellente e performance produttive di altissimo livello, anche alle massime velocità.
Presso lo stand 3E73, ci sarà anche un’area dedicata alle OMET Digital Solutions:
- Sfera: piattaforma avanzata per la raccolta dei dati di produzione e l’analisi in tempo reale, per garantire la massima efficienza delle linee produttive;
- Nova: sistema di assistenza remota virtuale, capace di tradurre istantaneamente in 130 lingue;
- Gaia: assistente digitale basato su intelligenza artificiale in grado di supportare i clienti durante l’interazione con le macchine;
- Tasker: soluzione creata per rivoluzionare la gestione delle commesse di stampa e dei flussi di lavoro.
Con due macchine in funzione, dimostrazioni dal vivo continue e una panoramica completa dell’ecosistema tecnologico OMET, Labelexpo Europe 2025 segnerà l’inizio di un nuovo capitolo per l’innovazione nella stampa.