APR e OMET celebrano il successo del Fall 2024 Technology Summit

Technology & Innovation

Il Fall 2024 Technology Summit organizzato da APR e OMET, tenutosi il 7 novembre 2024 presso l’OMET Innovation Center a Mount Prospect, Illinois, è stato un gran successo. L’evento ha messo in evidenza le ultime tendenze e innovazioni dell’industria della stampa flessografica, con un focus sui progressi nell’inserimento di RFID in linea e nelle tecnologie di screening. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di assistere a dimostrazioni della più recente macchina da stampa OMET, oltre che partecipare a coinvolgenti sessioni di networking e approfondimenti sullo sviluppo della forza lavoro e sostenibilità.

Gli speaker hanno presentato informazioni relative alle ultime innovazioni, tendenze e tecnologie che stanno ridefinendo il futuro del settore della stampa flessografica, mentre OMET ha mostrato le capacità della sua ultima macchina da stampa. Dopo il benvenuto da parte di Francesco Ponziani, Vice Presidente di OMET Americas Inc., è stata servita una leggera colazione mentre gli ospiti hanno avuto occasione di fare networking. A inizio evento, la sala piena di partecipanti ha ascoltato i relatori ospiti trattare i seguenti argomenti:

Sviluppo della Forza Lavoro: Formazione per il Lavoratore Moderno
Catherine Haynes, Vice presidente delle iniziative Strategiche di APR, ha introdotto le soluzioni FlexoAcademy, progettate per rispondere alla crescente domanda di programmi di formazione moderna che migliorano la fidelizzazione e l’engagement dei dipendenti nell’industria flessografica.

Tecnologia di Inserimento RFID in linea
Scott Steidinger, Vice presidente delle Operazioni Tecniche presso Tamarack Products, ha parlato degli ultimi progressi nella tecnologia di inserimento degli RFID in linea e delle sue applicazioni per migliorare l’efficienza e la precisione della produzione.

Avanzamento dello Screening
Kariahlyn Lindsey di Esko ha discusso alcune delle più recenti tecnologie di screening disponibili e di come queste possano aiutare gli stampatori Flexo a migliorare qualità e consistenza.

Corrispondenza tra Flexo e Digitale
Catherine Haynes di APR ha esplorato le sfide e le opportunità legate all’accostamento di tecnologie flessografiche e digitali, offrendo strategie per mantenere la coerenza del colore.

Sostenibilità: Cosa Conta Davvero per i Consumatori
Dan Riendeau, Strategic Business Unit Director presso Flexcon, ha discusso le principali caratteristiche di sostenibilità che influenzano le preferenze dei consumatori e come le aziende possano trasformare queste tendenze in opportunità di crescita. 

Al termine degli interventi, i partecipanti hanno potuto pranzare e fare networking con relatori e altri ospiti. A seguire, OMET ha presentato una dimostrazione live sulla OMET KFlex 17”, mettendo in mostra le avanzate funzionalità di stampa, inclusa la tecnologia di inserimento di RFID in un solo passaggio con la stampa, illustrando come le aziende possano migliorare l’efficienza e ridurre i blocchi di produzione. La dimostrazione della capacità della macchina di effettuare rapidi cambi di lavoro e l’auto-registrazione del nuovo lavoro ha impressionato i partecipanti. Dopo la dimostrazione, c’è stato ancora tempo per vedere la stampa da vicino e, naturalmente, continuare con il networking.

Seguiteci per scoprire altri eventi futuri e come APR e OMET possono aiutare la vostra azienda a crescere e innovare.

Articoli correlati