Un grande successo per l’iniziativa “Future of Flexo”
OMET, Durst, Nazdar, Flexografix e altri 11 partner hanno promosso gli “Innovation Days” mercoledì 22 e giovedì 23 maggio presso la sede di OMET Americas a Elk Grove Village (Illinois), dove hanno mostrato una tecnologia rivoluzionaria per il settore.
L’iniziativa Future of Flexo prosegue la sua crescita con un Open house di grande successo, svolto il 22 e 23 maggio. Il focus dell’evento è stata la dimostrazione delle nuove tecnologie disponibili sulla OMET XJet powered by Durst.
Chris Baldwin, responsabile Sales and Marketing per OMET Americas, ha dato il via all’evento presentando OMET e la partnership con Durst. “Il nostro open house è un grande successo – ha detto Baldwin -. È stato emozionante condividere ciò che può fare la OMET XJet con amici e partner”.
Due live-demo ogni giorno hanno dimostrato le straordinarie prestazioni della OMET XJet e i suoi risultati di stampa. Il primo lavoro ha mostrato quanto sia possibile avvicinare la qualità di un’immagine stampata in digitale ad una in flexo utilizzando le tecnologie Bellissima DMS e RSC. Gli ospiti avevano difficoltà a distinguere le immagini stampate in flexo e quelle stampate in digitale. La seconda demo è stata ancora più impressionante, con un lavoro ad alta copertura di inchiostro su shrink sleeves realizzato con la OMET XJet Hybrid.
Bob McJury di TLF Graphics ha dato una straordinaria testimonianza come cliente, affermando “il nuovo business ci ha trovati” dopo aver inserito la tecnologia Durst Tau 330 in azienda. Da allora, TLF Graphics ha aumentato la gamma di materiali qualificati in pochi anni. McJury ha concluso con un sorriso: “Nessun altro fornitore ci tratta con la cortesia, rispetto e velocità di Durst”.
OMET vanta una grande partnership con Ken Pavett, CEO di Flexografix e Tony Parsons, OEM Technical Services Representative di Nazdar, che hanno contribuito a garantire il successo delle due demo. La buona riuscita dell’open house è anche da condividere con i seguenti partner che hanno supportato l’evento: Apex, Avery Dennison, Durst, GEW, Grafikontrol, Flexografix, Flexowash, Hamilroad, Kocher + Beck, Nazdar, Rossini, Rotometrics, Tesa, Tresu e Vetaphone.