IL GRUPPO OMET ASSEGNA 43 BORSE DI STUDIO AI FIGLI DEI PROPRI COLLABORATORI
Molteno, 19 novembre 2025 – Sono 43 i ragazzi che quest’anno hanno ricevuto la borsa di studio dal Gruppo OMET per i risultati d’eccellenza conseguiti nell’anno scolastico 2024/2025. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 18 novembre 2025 presso la sede OMET Headquarters, con un evento che testimonia l’impegno del Gruppo verso la valorizzazione dei giovani e la promozione dell’eccellenza.
I premiati sono studenti delle scuole superiori e universitari che si sono distinti nel loro percorso di studi per i risultati scolastici e accademici di alto livello. Antonio Bartesaghi, Presidente del Gruppo OMET, che ha consegnato le borse di studio insieme alle sorelle Raffaella e Paola Bartesaghi, ha rivolto un discorso ai ragazzi prendendo spunto dalla frase di Julio Velasco scelta per le pergamene di quest’anno: Non mi piace dire che andrà tutto bene. Preferisco dire che le cose andranno come noi faremo in modo che vadano.
“Il messaggio che vogliamo trasmettervi è di essere autori del vostro futuro – ha detto Bartesaghi – protagonisti dei vostri risultati. Lungo il percorso incontrerete ostacoli, ma non lasciatevi scoraggiare: il bello sta nella capacità di migliorarsi trovando le soluzioni ed andando oltre le difficoltà. È questa la ricetta per poter essere veramente orgogliosi dei propri successi. Nemmeno gli errori devono fermarvi, perché ciascuno di essi rappresenta un’occasione per crescere. Siate grandi sognatori, determinati nel raggiungere i vostri traguardi e sempre capaci di fare squadra.”
“Se siete qui è perché siete eccellenti, non solo bravi – ha aggiunto Bartesaghi -. Questa borsa di studio è un riconoscimento ai vostri sforzi e un incentivo a continuare su questa strada. Vi invito a impegnarvi sin da ora anche il prossimo anno: il bando sarà confermato con le medesime modalità, e sarà un piacere accogliere nuovamente voi e tanti nuovi partecipanti per la consegna delle prossime borse di studio”.
Il Gruppo OMET assegna borse di studio da diversi anni: un’iniziativa che oltre ad esprimere vicinanza ai propri collaboratori vuole promuovere il valore del merito e della responsabilità nelle giovani generazioni, nonché la crescita di competenze vitali per il futuro del territorio e dell’industria manifatturiera.
Premiati azienda OMET:
Addui Davide
Codega Romano
Codega Monica
Colombo Anna
Conti Stefano
Conti Chiara
Conti Marco
Conti Valentina
Conti Michele
Crimella Corti Rebecca
Crimella Corti Federico
D’Agosto Vittoria
Gattinoni Lorenzo
Longhi Alessia
Magistrali Simone
Manzini Ettore
Mascheri Fabiola
Milani Lorenzo
Muraca Aurora
Natali Federica
Nava Denis
Nava Lorenzo
Negri Maria Cecilia
Panzeri Emma
Panzeri Lucia
Parma Anna
Penazzi Elena
Pianzoli Vittoria
Pigni Luca
Ratti Anna
Sala Emily
Speri Giada
Turba Laura
Viganò Noemi
Vitali Lorenzo
Premiati Azienda OPAC
Amadini Lucia
Baraggia Giulia
Bonaiti Anna
Del Vecchio Alessandro
Mascellani Federica
Nasti Francesca
Perego Mauro
Spreafico Jacopo