OMET trionfa ai BtoB Awards 2023 e vince la categoria “Esg”
OMET è l’azienda Best dei BTOB KPMG AWARDS 2023, il premio dedicato alle eccellenze imprenditoriali di Como, Lecco e Monza, giunto alla sua undicesima edizione. Il premio è stato consegnato lunedì 19 giugno ad Antonio Bartesaghi, presidente e amministratore delegato, presso la Villa Reale di Monza, durante una serata di gala a cui hanno partecipato i più importanti imprenditori del territorio.
“È per me un onore ricevere questo riconoscimento che mi lascia senza parole – ha commentato Bartesaghi dopo la premiazione -. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo, soprattutto tutti i nostri collaboratori, vera anima della nostra società. Ricevere questo premio rappresenta un ulteriore motivo per fare sempre meglio a vantaggio di Omet e di tutti gli stakeholder”.
L’azienda, ancora interamente di proprietà della famiglia fondatrice, ha vinto anche il premio della categoria ESG (Environmental, Social e Governance) grazie all’elevata attenzione verso il territorio e gli stakeholder che caratterizza la storia dell’azienda sin dalla sua fondazione, in particolare con diverse e importanti iniziative attivate per i propri colleboratori.
OMET è leader nei settori in cui opera (macchinari per i settori della stampa, del packaging, e del tissue converting, produzione di sistemi di movimentazione e cosmesi) grazie alla continuo impegno in innovazione, investimenti e welfare.
Il premio è stato assegnato sulla base dei voti ricevuti dalla giuria popolare sul sito www.btobawards.it e dalla giuria composta da associazioni e istituzioni di riferimento del panorama monzese, lecchese e comasco.
Il premio BtoB Awards è nato nel 2010 per celebrare le imprese eccellenti per volontà di Hubnet Communication e della rivista Best to Brianza, edita da Esse Editore. Si tratta dell’evento business più atteso della Brianza dove le migliori aziende dell’anno si trovano per decretare i vincitori delle categorie e la migliore in assoluto. Sin dalla prima edizione del 2010 il premio rappresenta per le aziende del territorio di Monza, della Brianza e più in generale della Lombardia uno degli appuntamenti di business più importanti. Nel corso di undici edizioni la manifestazione e la rivista hanno raccontato le eccellenze dell’imprenditoria made in Monza e Brianza ad un vasto pubblico composto da aziende, professionisti e istituzioni di alto profilo.