Successo per il primo evento streaming OMET
Oltre 300 partecipanti da ogni parte del mondo per l’evento virtuale organizzato da OMET il 3 dicembre 2020: la dimostrazione di stampa e cambio rapido del lavoro sulla nuova VaryFlex V4 Offset ha suscitato molto interesse.
Il 3 dicembre 2020 OMET ha presentato la nuova VaryFlex V4 durante l’open house in live streaming “Packaging Revolution “: una macchina dedicata alla stampa e il converting di flexible packaging che consente un notevole risparmio sui costi grazie a soluzioni innovative che esaltano qualità, sostenibilità e flessibilità, combinando diverse tipologie di stampa e asciugamento: offset, rotocalco e flexo, UV o EB.
L’evento si è svolto in due sessioni, una al mattino e una al pomeriggio, per consentire il collegamento di partecipanti interessati da tutto il mondo, in rispetto dei diversi fusi orari. Al mattino si è registrata una forte affluenza dal Sud-est Asiatico, dall’Australia, dal Medio Oriente e dall’Europa, mentre al pomeriggio i partecipanti sono stati principalmente dagli Stati Uniti e dal Sudamerica. Gli accessi registrati sono stati oltre 300, ben superiori alle previsioni.
Il momento centrale dell’evento è stato la dimostrazione di stampa della VaryFlex V4, configurata con 6 gruppi stampa offset e 2 unità rotocalco in linea per la stampa su materiale PET ed il cambio rapido del lavoro ad un secondo soggetto completamente differente in meno di cinque minuti, compresa la trasformazione di un gruppo stampa offset in gruppo stampa flexo.
«Da alcuni anni – ha evidenziato il Presidente Antonio Bartesaghi – OMET offre delle soluzioni di stampa ad alta tecnologia per il settore del packaging, con ottimi riscontri sia in termini di numero di macchinari venduti ed installati, sia in termini di collaborazioni con clienti internazionali. Il mercato è in continua evoluzione e in cerca di soluzioni adeguate ed efficienti in termini di flessibilità, qualità e sicurezza. La macchina che presentiamo oggi garantisce enormi vantaggi per la sua facilità di stampa e per la velocità nel cambio del soggetto da stampare”.
Per vedere la registrazione completa dell’evento, mandare una richiesta via e-mail all’indirizzo mkt@omet.it.