Converting

Converting

TWIST - Fustella a cambio facilitato

OMET TWIST è il rivoluzionario sistema di fustellatura a doppio cassetto scorrevole che permette operazioni di cambio fustella rapide e sicure, senza alcuno sforzo da parte dell'operatore. Semplifica la vita dell'operatore e riduce drasticamente i tempi di set-up, grazie al sistema Easy-Change, che consente di preparare un nuovo lavoro fuori linea a macchina in funzione e inserirlo con un semplice movimento tramite l'innovativo sistema a scorrimento In&Out.

Monotwin Cut

Monotwin Cut è il gruppo fustella speciale di OMET che fustella usando un unico cilindro magnetico per etichette di qualsiasi forma e dimensione. I principali vantaggi sono: riduzione del magazzino di cilindri e dei costi di movimentazione, eliminazione del rischio di ricevere stampi non conformi, risparmio di tempo durante l’avviamento e il cambio formato (l'unica cosa che deve essere cambiata è il lamierino flessibile).Il processo è semplice ed efficace: il Monotwin Cut ruota a velocità costante durante la fase di taglio; grazie al suo azionamento servo, e accelera e decelera in perfetta sincronia con la velocità della macchina mentre questa viene preparata per la fustellatura successiva. Il Monotwin Cut è il perfetto abbinamento per qualsiasi modulo di stampa digitale per ottenere migliori prestazioni.

Easy-Change Die Cut (ECDC) - Fustella a cambio facilitato

La fustella Easy-Change Die-Cut con il nuovo sistema di cambio facilitato permette una gestione rapida e semplice di cilindri e lamierini magnetici, senza il bisogno di sistemi di sollevamento. Grazie al concetto "Easy-Change", tutte le attrezzature possono essere preparate fuori linea e inserite facilmente nella stazione di fustellatura senza alcuno sforzo grazie all'innovativo sistema di scorrimento. Per una preparazione ancora più rapida, la fustella Easy-Change Die-Cut è equipaggiata di un sistema di pre-registro a laser che permette l'esatto posizionamento del lamierino in pochi istanti.

Fustella / Goffratura a cassetto

I cassetti di fustellatura indipendenti e intercambiabili consentono la preparazione di un nuovo lavoro, mentre la macchina è impegnata nella produzione del lavoro precedente. Dopo le tradizionali operazioni di cambio della fustella, i cassetti vengono inseriti sul gruppo di fustellatura (due posizioni disponibili su ciascun gruppo); a questo punto la macchina è pronta per stampare. Grazie alle stazioni di fustellatura mobili, l’avviamento della macchina è accelerato e così l'eventuale inserimento della goffratura è facilitato con meno scarti. Sui cassetti indipendenti, in aggiunta, è possibile inserire utensili maschio / femmina da taglio per la fustellatura del cartone.

Rock'n'Roll Dual Function

Modulo di sfridatura ad alta efficienza adattabile a qualsiasi tipo di sagoma grazie alla capacità di lavorare sia come sistema tradizionale a torretta che con sfridatura a contatto, garantendo operazioni di fustellatura senza alle massime velocità e con qualsiasi tipo di materiale.

Taglio al volo

Il sistema di Taglio al Volo OMET permette il taglio in fogli del materiale stampato in linea, ma a differenza dei tradizionali sistemi di taglio, è in grado di produrre fogli in formati diversi (min 6" - max. 33") con un unico gruppo e senza il bisogno di modificare le impostazioni per ogni cambio di formato.

Il sistema è comandato da motore indipendente ed è composto da due cilindri rotativi con lame speciali che tagliano il materiale utilizzando un sistema di talgio a forbice sincronizzato. I vantaggi sono notevoli sia da un punto di vista qualitativo che di risparmio sui costi di produzione. Il sistema di Taglio al Volo produce fogli tagliati in modo preciso senza alcun residuo di polvere e senza alcuna irregolarità sui bordi.

Inserisci la mail per ricevere la Newsletter