Finishing

Finishing

Cold Foil - Oro a freddo

Il gruppo oro a freddo di OMET permette di inserire bellissimi effetti di stampa metallica a costi contenuti. Il gruppo scorre su rotaia e può essere posizionato in qualsiasi punto della macchina da stampa. Il sistema garantisce controlli di tensione del materiale accurati. L’oro a freddo è disponibile anche su XFlex X6 con combinazione flexo / offset.

Laminazione in linea
Il gruppo di Laminazione in linea di OMET ri-lamina (UV, a solvente o a base acqua) un’ampia scelta di materiali in un solo passaggio, riducendo drasticamente le fasi non operative della macchina, lo spreco di materiale stampato e adesivo e il consumo energetico. Il gruppo gestisce un alto numero di film plastici diversi. Ulteriori vantaggi derivano da una migliore utilizzazione dell'area di lavoro intorno alla macchina da stampa, il numero ridotto di operatori necessari al suo funzionamento e dal sistema semplice e intuitivo di approvvigionamento della colla. L'unità di laminazione (flexo o rotocalco), quando l’applicazione non richiede la laminazione in linea, è disponibile per la stampa.
Hot Melt (Applicatore di adesivi termofusibili)
L'applicazione Hot Melt di OMET (stesura di strati o punti di colla a caldo sul retro dei supporti stampa attraverso un cilindro rotocalco) è realizzato in un unico passaggio grazie alla presenza del gruppo Laminazione in linea e, dunque, implica un risparmio di denaro, scarti e risorse umane. La lavorazione Hot Melt è un elemento chiave per le applicazioni nell'industria alimentare ed è utilizzato principalmente per la stampa e finitura di imballaggi per il burro, le marmellate, le creme e per il confezionamento del miele. La combinazione in linea di flexo e rotocalco sulle macchine da stampa multi-processo di OMET permette di stampare lavori di alta suprema e, contemporaneamente, inserire finiture speciali che normalmente richiederebbe un secondo passaggio. Ciò contribuisce a realizzare il sogno di eseguire più processi di confezionamento in un unico passaggio.
Cold Seal (Sigillatura a freddo)
Il Cold Seal (Sigillatura a freddo) in linea, tipica dell’industria della stampa a fascia larga, è utilizzato nell'industria alimentare per gli imballaggi del gelato, delle barrette di cioccolato e del cibo termosensibile. Lo strato di colla è posto sul retro della pellicola stampata e riattivato durante il processo di confezionamento.
Hot Foil - Oro a caldo

Il gruppo Hot Foil OMET per stampa di oro a caldo conferisce ricchi effetti metallici a etichette e imballaggi a costi ridotti. Il gruppo Hot Foil è stato disegnato prestando particolare attenzione alla configurazione della macchina poiché è un'unità mobile e indipendente che scorre sulla rotaia superiore e può essere posizionata ovunque nella linea come gruppo extra. Il gruppo è dotato di servo-motori, funzione di pre-registro e sistema di controllo della tensione. 

Peel & Seal

Il gruppo Peel & Seal di OMET produce etichette multi-strato richiudibili con un massimo di tre strati e 7 superfici stampate, partendo da un rotolo adesivo di carta o film. Le applicazioni includono prodotti alimentari, cosmetici e detergenti dove è richiesto l’uso di etichtte informative. Si tratta di un gruppo di facile uso la cui regolazione (larghezza del nastro, allineamento, sovrapponibilità, ripetizioni di stampa) sono eseguite in modo rapido, senza attrezzi. 

Delam/Relam - Stampa su adesivo

Gruppo modulare, scorrevole su sistema di binari, per la stampa di uno o più colori sul lato adesivo. Richiede la presenza del sistema di ribaltamento banda per poter stampare su fronte e retro dell'etichetta.

Inserisci la mail per ricevere la Newsletter