Printing

Printing

Flessografia
La flessografia è una delle tecnologie di stampa più versatili presenti sul mercato in grado di offrire alta qualità ed estrema flessibilità sui supporti più diversi e in combinazione con altre tecnologie di stampa. La tecnica di stampa flessografica è particolarmente adatta per stampare colori pieni, colori metallici, testi speciali e applicare vernici. 
Le macchine OMET possono essere composte da gruppi flexo con tecnologia a maniche leggere oppure a cilindri, stampando con inchiostri UV o UV LED, a base solvente, a base acqua e anche EB. 
Serigrafia rotativa
Il gruppo di stampa serigrafica rotativa è progettato per essere facilmente integrato in qualsiasi posizione nella macchina per risultati di alta qualità, avviamento rapido e facili regolazioni di stampa. L'elevato livello tecnologico e la semplicità d’uso rendono il gruppo di stampa serigrafica rotativa l'investimento ideale per la stampa ad elevata copertura e la stampa spessorata, tipici dell’industria cosmetica e farmaceutica. I telai serigrafici a cassetto sono compatibili con qualsiasi linea di stampa OMET, al posto di altre tecnologie. Questa intercambiabilità, che si concretizza in modo rapido e semplice, è sinonimo di flessibilità della configurazione della macchina, cambio lavoro veloce e scelta della sequenza di stampa più adatta a ogni applicazione. L'unità dispone di un sistema brevettato di posizionamento e di tensionatura dei retini serigrafici che evita i successivi aggiustamenti in caso di cambio lavoro. Il gruppo, servo motorizzato, è fornito separatamente; il registro è immediato e preciso, le quantità di inchiostro e la calibrazione sono costantemente controllate e le mesh sono garantite per un uso durevole.
Rotocalco
Rotocalco è sinonimo di eccellenza nella stampa inchiostri metallici (argento e oro) ed elevata copertura di sfondi opachi (alle velocità più elevate); in generale, è la tecnologia di stampa più adatta stampare etichette e imballaggi con effetti metallici. Grazie alla sua tipica versatilità e facilità di utilizzo, il gruppo rotocalco di OMET può stampare su una vasta gamma di materiali, dal cartone alle etichette; può essere inserito in linea in qualsiasi posizione o sequenza e il collegamento eseguito da un solo operatore. L'unità è un valido supporto per il trasferimento di colle per laminazione o cold seal in un unico passaggio. Risultati ineccepibili sono garantiti dalla possibilità di inserire il dispositivo elettrostatico interblocco (ESA) nel gruppo per facilitare il trasferimento dell'inchiostro su superfici non piane come il cartone. L'unità Rotocalco OMET è a prova di esplosione ed è conforme agli standard internazionali in uso. E’ disponibile una vasta gamma di sistemi di asciugatura per qualsiasi spessore d’inchiostro.
Stampa digitale inkjet
La tecnologia di stampa digitale Inkjet è particolarmente utile per la stampa di etichette e di imballaggi di alta qualità in piccole e medie tirature. il modulo digitale può essere utilizzato come unità da stampa stand-alone oppure può essere integrata in una macchina flessografica OMET, creando una completa soluzione ibrida. Grazie alla sua flessibilità questa soluzione di stampa ibrida targata OMET può stampare su una vasta gamma di materiali e produrre etichette e imballaggi di alta qualità in un unico passaggio. Questa soluzione integrata è stata studiata appositamente per creare prodotti finiti dall'enorme valore aggiunto attraverso personalizzazione, dati variabili e un'alta qualità di stampa.

Offset by Sleeve

Il nuovo gruppo stampa offset a maniche integra tecnologie di ultima generazione che garantiscono la miglior performance di stampa nella produzione di imballaggi flessibili di alta qualità. Ogni unità offset include un calamaio ad alta precisione con settori indipendenti controllabili a distanza, un gruppo di inchiostrazione formato da 20 rulli con sistema di lavaggio automatico e gruppo bagnatura bilanciato. Questi gruppi stampa si basano sulla tecnologia a sleeve brevettata da OMET che prevede set-up automatico e regolazione indipendente delle pressioni di stampa. Inoltre, l'esclusivo sistema Easy Sleeve Format Change assicura veloci cambi di formato e operazioni estremamente semplici e intuitive.


Inserisci la mail per ricevere la Newsletter