LA BUSINESS UNIT

La business unit Packaging Printing Machines di OMET si trova a Lecco, 50 chilometri a nord di Milano, e occupa un’area di 3.000 mq di cui 2.000 mq dedicati alla produzione. Il portafoglio prodotti dell’unità di business include: macchine da stampa a piattaforma in fascia stretta e media per etichette e imballaggi caratterizzate da un approccio multi-tecnologico, multi-prodotto e multi-applicazione. Oltre alle macchine, l’azienda offre servizi complementari come apparecchiature ausiliarie, consulenza e programmi completi di assistenza pre e post-vendita.

LE COMPETENZE
NEL MONDO DELLA STAMPA

Le macchine da stampa di OMET combinano facilità di utilizzo, bassi sprechi, affidabilità senza fermi macchina ed efficienza alle basse tirature. Costruite in modo robusto, e intrinsecamente sicure nell’utilizzo, le macchine di OMET ruotano attorno al concetto di “piattaforma” che si riferisce alla possibilità di configurare in linea un insieme di gruppi di stampa, finitura e trasformazione per stampare qualsiasi prodotto in un solo passaggio. Le macchine da stampa di OMET sono pensate per sostenere la crescita dei clienti, aumentare la loro efficienza, e adattarsi in ogni momento ai cambiamenti e alle future esigenze.

STAMPA
IN UN SOLO PASSAGGIO

Le macchine da stampa che completano il lavoro di stampa in un solo passaggio vedono il tempo e gli sprechi di materiali ridursi drasticamente durante il cambio lavoro e la fase operativa per affrontare al meglio la contrazione delle tirature e accrescere la redditività dell’intero processo. L’idea alla base è semplice: far sì che il processo di stampa avvenga in un solo ciclo, cancellare qualsiasi costo legato alla movimentazione dei semi lavorati, minimizzare gli sprechi di tempo e impiegare un un numero inferiore di operatori con un livello standard di preparazione.

QUALITA’

La crescita aziendale si basa sulla continua innovazione che si realizza attraverso gli avanzamenti tecnologici di prodotto e la collaborazione con i principali attori del mercato dell’imballaggio siano essi clienti, grandi marchi, influenzatori, associazioni o maggiori fornitori mondiali. Le capacità di comprendere le aspettative dei clienti e trovare la giusta soluzione ai loro problemi hanno guidato i grandi investimenti di OMET nella Ricerca e Sviluppo, nel software e nella riorganizzazione interna in chiave “lean” per la gestione della fabbrica, e nell’ampio uso della SAP Intelligence. OMET è certificato ISO 9001da DNV GL.

Inserisci la mail per ricevere la Newsletter