LA FORZA DI UN GRUPPO

OMET è un gruppo di 5 realtà produttive in Italia con oltre 300 dipendenti e un fatturato in crescita costante di un 10% ogni anno dal 2010. La presenza di OMET nel mercato mondiale è garantita da tre filiali che seguono i mercati in forte crescita dell’Estremo Oriente, (OMET Suzhou, in Cina), America Latina (OMET Ibéricas con sede in Spagna) e Centro e Nord America (OMET AMERICAS negli Stati Uniti), oltre che da numerose agenzie internazionali qualificate. Le business unit di OMET che producono macchine per la stampa di etichette e imballaggi e per il tissue converting hanno realizzato più di 1300 progetti di successo in tutto il mondo fin dalla fondazione nel 1963. Le altre business unit del gruppo sono: OMET Systems in Motion, che produce cuscinetti, sistemi di movimentazione e componenti per le più svariate applicazioni industriali, O-Pac che produce salviettine umidificate e OMET Lavorazioni meccaniche.

UNA MULTINAZIONALE
TASCABILE

“OMET sarebbe un’azienda multinazionale che sta in una tasca,”. Ciò significa che OMET è stata capace di crescere aggiungendo nuovi Paesi e allargando la sua geografia, ma ha mantenuto i tratti tipici della piccola dimensione: familiarità dell’approccio, spiccata dimensione sociale delle sue relazioni con i clienti e i fornitori, valorizzazione delle risorse umane, partecipazione in prima persona al mercato, dinamismo.

RESPONSABILITA’
SOCIALE

OMET prende in seria considerazione la responsabilità nei confronti della comunità e degli stakeholder. Ogni anno l’azienda si impegna a vantaggio del territorio e dei collaboratori con l’assegnazione di borse di studio per studenti meritevoli figli dei dipendenti, contribuisce al miglioramento delle attrezzature tecniche delle scuole della città di Lecco, offre possibilità di stage e tirocini, e sponsorizzazioni a vari livelli. La società partecipa a progetti di ricerca con Università e Istituzioni in Italia e all’estero ed è uno dei principali sponsor di un Master in Marketing Management dell’Università Statale di Milano.

Inserisci la mail per ricevere la Newsletter